Young International Forum 2018

Lo Young International Forum, dal 3 al 5 ottobre, si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa con conferenze, workshop e laboratori.  Tante le attività previste per l’edizione 2018:

  • Area alternanza scuola – lavoro: seminari e momenti di formazione sulle tematiche del lavoro (le competenze trasversali, la creazione di una startup, la redazione del CV, il colloquio di lavoro…)
  • Area internazionalizzazione: la piattaforma Likefogg.com presenta le opportunità formative e lavorative all’estero. Accesso ai corsi di laurea, opportunità di stage, borse di studio, lavoro e master.
  • Area workshop: Le informazioni utili alla scelta dell’università, un workshop che si propone di spiegare agli studenti il funzionamento del mondo universitario (tempi, modalità di iscrizione, CFU, CdL, piani di studio).
  • Area tutor: colloqui di orientamento con docenti e tutor di Italia Orienta
  • Area espositiva: nell’area espositiva sono presenti Università, Istituzioni, Accademie, Enti di formazione ed Aziende: un’imperdibile opportunità di un incontro diretto con gli addetti ai lavori.
  • Sport: Allo Young International Forum l’area dello Sport per trasmettere ai giovani il valore educativo e sociale..

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione alle attività.

Programma completo, dettagli e form d’iscrizione sul sito dedicato.

Informazioni

Sito web: http://www.younginternationalforum.com/cms/home/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

Lascia un commento