Spazio alle idee! Info Day ESA BIC Lazio – Fab Space

La Regione Lazio tramite BIC Lazio, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’ Agenzia Spaziale Italiana (ASI) hanno avviato il programma ESA BIC Lazio che offre l’opportunità agli aspiranti imprenditori (studenti, ricercatori, sviluppatori, makers, professionisti, ecc.) e alle piccole imprese innovative in fase di start up di essere facilitati e supportati nell’avvio del proprio business, partendo da una business idea space-connected per arrivare ad una impresa che sia di successo nel proprio mercato.

A questo scopo si cercano persone che intendano usare o già utilizzino per la propria startup tecnologie di derivazione spaziale per avviare un business in settori diversi dallo spazio.

Ciò non significa conoscere la scienza di un razzo o sapere come si costruisce un satellite! Significa utilizzare per la propria business idea i segnali di navigazione e posizionamento satellitari, le telecomunicazioni e gli open data dell’Osservazione della Terra per lo sviluppo di applicazioni digitali innovative grazie anche al FabSpace 2.0, centro di competenza sulla geo-informazione, che BIC Lazio ha avviato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

2 novembre ore 11.00 – 13.00
Spazio Attivo Roma Tecnopolo
Via Giacomo Peroni 442-444

 
La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi:
https://fabspace-infoday-esabiclazio.eventbrite.it

Lascia un commento