Master in Gestione della Disabilità e delle Diversità dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Dipartimento di Management e Diritto.

Prima edizione A.A. 2018-2019, Coordinatore prof. Alessandro Hinna 

Sono aperte le iscrizioni al Master in Gestione della Disabilità e delle Diversità dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Dipartimento di Management e Diritto.

Il Master mira a formare competenze specialistiche nel campo del management della Disabilità e delle Diversità. In particolare, il percorso formativo offre conoscenze e strumenti per esercitare funzioni indirizzo, gestione e coordinamento di specifiche politiche aziendali, sia intervenendo nei processi di direzione e sviluppo del personale, sia attuando ogni azione utile a promuovere e diffondere una cultura organizzativa orientata all’inclusione.

La attività di Disability & Diversity Management è oggi in continua espansione e di indubbia utilità non solo per le grandi aziende, siano esse pubbliche o private, ma anche per piccole e medie imprese che intendono riconoscere e valorizzare le loro competenze distintive, migliorando le proprie performance in un’ottica di innovazione e di inclusione sociale. Le competenze acquisite nel Master saranno quindi spendibili sia per percorsi di inserimento, crescita o riqualificazione aziendale, sia nell’ambito di attività di consulenza professionale.

1 anno accademico

modalità blended (420 ore di didattica mista, di cui 140 in presenza): una parte di didattica a distanza attraverso la piattaforma e-learning e una parte in presenza di lezioni frontali

una formula didattica accessibile ai professionisti

tematiche organizzate in sei moduli didattici tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore

seminari di approfondimento, laboratori e gruppi di lavoro

possibilità di tirocinio presso Enti e Istituzioni di settore

sviluppo di un project work finalizzato all’utilizzo concreto degli strumenti appresi durante il percorso

Sono previste n. 4 Borse di studio INPS a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Bando: https://economia.uniroma2.it/dmd/gestione-della-disabilita-e-delle-diversita/

 

E-mail: master@didima.uniroma2.it

 

Contatti: 06.7259.5901/5647/5633

Termine iscrizioni: 28 Febbraio 2019

 

Condividi!

I commenti sono chiusi.