FORMA CAMERA, LE REGOLE DEL SUCCESSO

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza Le regole del successo – Seminari per la formazione manageriale. L’obiettivo è quello di fornire nuovi punti di vista per arrivare al successo nell’attività di impresa. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini e sui propri comportamenti quotidiani per consentire al cambiamento di provenire dall’interno e diventare pratica di vita e di lavoro. A tal fine Forma Camera, prendendo ispirazione da uno dei migliori e innovativi testi di formazione manageriale, organizza una serie di seminari condotti da Massimiliano Massimi, esperto di formazione per lo sviluppo personale e consulente d’impresa.
Il programma di formazione è rivolto a aspiranti creatori d’impresa, imprenditori, manager e professionisti.

Programma
I seminari sono organizzati attraverso l’utilizzo di tecniche proprie della formazione emozionale, un particolare approccio formativo che considera i nessi profondi tra emozioni e apprendimento dal punto di vista delle modalità per la trasmissione dei contenuti. Attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, in un contesto multimediale, si porterà i partecipanti a vivere un’esperienza emozionale utilizzando la narrazione, le storie e le metafore, il cinema, la letteratura, la poesia, il teatro, i format televisivi, le immagini e la musica. Gli incontri hanno una durata di 4 ore l’uno e si svolgono dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la sede di Viale dell’Oceano Indiano, 17 a Roma
Ecco i prossimi seminari in programma:

  • 28 settembre 2018, ore 9.00-13.00
    L’importanza della collaborazione: pensa vinco/vinci

    Vinco/vinci è una disposizione di mente e di cuore che ricerca costantemente il reciproco beneficio in tutte le interazioni umane. Il paradigma vinco/vinci significa che gli accordi o le soluzioni trovate portano reciproco beneficio e reciproca soddisfazione. Con la soluzione vinco/vinci tutte le parti sono soddisfatte della decisione e si sentono impegnate nel piano d’azione.
  • 19 ottobre 2018, ore 9.00-13.00
    La comunicazione empatica
    Nella vita la capacità di comunicare è fondamentale. Passiamo la maggior parte del tempo a comunicare. Ma quale addestramento abbiamo ricevuto per “ascoltare” in modo da poter comprendere realmente un altro essere umano, dal suo punto di vista? Il seminario entrerà nel paradigma dell’ascolto empatico per far imparare i partecipanti ad osservare il mondo in cui gli altri lo osservano e stabilire relazioni umane e professionali di eccellenza.
  • 16 novembre 2018, ore 9.00-13.00
    Come sviluppare la creatività per creare sinergie
    Che cosa è la sinergia? Significa che l’intero è più grande della somma delle sue parti. Significa che la relazione che le parti hanno fra di loro è in sé e per sé una parte. E non solo una parte, ma anche la parte maggiormente in grado di catalizzare e di conferire potere, la più unificante e la più entusiasmante. La sfida consiste nell’applicare i principi della cooperazione creativa, che apprendiamo dalla natura e dalle nostre interazioni sociali.
  • 14 dicembre 2018, ore 9.00-13.00
    Come coltivare sé stessi: principi di autorinnovamento
    Corpo, mente, emozioni e anima sono le quattro dimensioni della nostra essenza. Curare sé stessi significa avere l’intelligenza e la saggezza di migliorarle tutte. Noi siamo gli strumenti della nostra stessa performance e per essere efficaci dobbiamo riconoscere l’importanza di dedicare del tempo regolarmente per prenderci cura di noi in tutte e quattro le direzioni.

 L’accesso al programma è gratuito per i partecipanti.
Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo di domanda e presentarlo a Forma Camera allegando fotocopia di un documento di riconoscimento. La scheda di iscrizione potrà essere consegnata a mano a Forma Camera, inviata via mail a info@formacamera.it o via fax, almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso. Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Accoglienza: 06.5711728 – info@formacamera.it.
Maggiori dettagli e modulistica sul sito Formacamera.it.

Informazioni

Forma Camera

Indirizzo: Viale dell’Oceano Indiano, 17/19 – ROMA (RM)

Telefono: 06.5711741

Fax: 06.5779102

Email:
info@formacamera.it
formacamera@rm.legalmail.camcom.it

Sito web: http://www.formacamera.it

COPYRIGHT: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *