Sounds of silences 2017

L’associazione Edison Studio, in collaborazione con la SIAE, la Cineteca di Bologna e il Romaeuropa Festival, bandisce la seconda edizione del concorso internazionale di composizione per le immagini Sounds of silences.
ll concorso è rivolto a tutti i compositori di qualsiasi nazionalità nati dopo il 31/12/1981. La partecipazione può essere sia individuale sia collettiva.
Nella fase preliminare del concorso i concorrenti dovranno inviare una opera audiovisiva di cui avranno composto la parte musicale. Una prima giuria selezionerà tra i partecipanti una rosa di cinque finalisti che saranno invitati a realizzare in quattro mesi di tempo una colonna sonora elettroacustica per un mediometraggio degli anni del muto di Buster Keaton scelto da Edison Studio in collaborazione con la Cineteca di Bologna. I lavori dei cinque finalisti saranno presentati in una manifestazione pubblica programmata sabato 25 novembre 2017 presso gli spazi del Macro Testaccio La Pelanda, nell’ambito del Romaeuropa Festival 2017.
Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° Premio: 3mila euro
  • 2° Premio: 2mila euro
  • 3° Premio: mille euro


Per partecipare al concorso i candidati dovranno, entro il 15 maggio 2017, inviare i materiali indicati all’indirizzo soundsofsilences@edisonstudio.it tramite wetransfer.

Il bando completo e maggiori informazioni sono disponibili su Edisonstudio.it.

Sito web: http://www.edisonstudio.it/promotion/concorso-sounds-of-silences/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento