Sony World Photography Awards 2019

Sono aperte le iscrizioni ai Sony World Photography Awards 2019, premio fotografico internazionale tra i più prestigiosi al mondo. Il concorso, giunto alla dodicesima edizione, ha come obiettivo dare visibilità alla miglior fotografia contemporanea. Con categorie come Architettura, Fotografia Documentaria, Paesaggio, Ritratto, Sport, Street Photography, Natura e fauna selvatica, Viaggio, Cultura e molto altro, offre opportunità a tutti.

I Sony World Photography Awards comprendono quattro concorsi:

  • Professional – 10 diverse categorie, giudicate sulla base di un progetto fotografico
  • Open – premia i migliori scatti singoli di 10 diverse categorie. National Awards – riconosce il talento fotografico di ogni paese. Le foto candidate agli Open entrano automaticamente in concorso per i National Awards. Occorre controllare se il proprio Paese è tra i partecipanti (anche quest’anno l’Italia partecipa).
  • Youth – è dedicato ai migliori scatti singoli di fotografi tra i 12 e i 19 anni.
  • Student – è riservato agli studenti di fotografia di tutto il mondo (è necessario che il proprio istituto sia iscritto).

Chi può partecipare
L’iscrizione è e aperta a tutti i fotografi, dai giovani emergenti dai 12 ai 19 anni, agli appassionati di fotografia, agli studenti e ai professionisti affermati.
Tutte le immagini sono giudicate dai maggiori esperti del settore, che si riuniscono ogni anno a Londra per scegliere le fotografie migliori. Ai fotografi vincitori sono destinati un montepremi in denaro e le più recenti apparecchiature di digital imaging di Sony.
Ai fotografi è offerto inoltre un inedito palcoscenico, dove mostrare le proprie opere, nonché la possibilità di intraprendere e plasmare la propria carriera personale, grazie anche a una serie di campagne stampa e promozionali internazionali. I fotografi vincitori e finalisti delle passate edizioni sono stati esposti da famose gallerie e istituzioni e le loro opere sono state pubblicate sulle più importanti testate internazionali.
Ogni primavera, le immagini vincenti e finaliste sono esposte alla mostra dei Sony World Photography Awards, presso storica Somerset House di Londra, attirando oltre 30.000 visitatori l’anno.
La visibilità internazionale è offerta non solo ai vincitori assoluti, ma anche ai fotografi finalisti di ciascuna categoria, che hanno i seguenti vantaggi: mostra presso la Somerset House di Londra; possibilità di essere inclusi nelle mostre internazionali; inserimento nel catalogo annuale dei Sony World Photography Award; possibilità di lavorare con Sony e con altri partner su diversi progetti.
L’iscrizione agli Awards è gratuita. È possibile iscriversi solo a uno tra i concorsi Professional, Open o Youth. Per partecipare occorre iscriversi mediante il form online. Sono previste varie scadenze:

  • Student – 30 novembre 2018
  • Open – 4 gennaio 2019
  • Youth – 4 gennaio 2019
  • Professional – 11 gennaio 2019.

Ulteriori informazioni e regolamento su Worldphoto.org.

Informazioni

Sito web: https://www.worldphoto.org

copyright: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

I commenti sono chiusi.