Sceneggiatori e registi in erba per Notorius Project

Notorius Project è un concorso a partecipazione gratuita. Il bando ha lo scopo di incentivare e favorire la ricerca di nuovi giovani sceneggiatori e registi di talento.

Il concorso è riservato a sceneggiatori e registi emergenti di cittadinanza italiana che abbiano età compresa tra i 18 e 35 anni alla data d’inizio del concorso oggetto del bando, ovvero nati tra il 19 dicembre 1982 e il 18 dicembre 2000. Le candidature potranno essere presentate sia singolarmente sia in gruppo.

Sceneggiatori e registi potranno candidarsi nelle seguenti categorie:

  • Notorious Story, dedicata a soggetti per lungometraggi cinematografici
  • Notorious Script, dedicata a sceneggiature per lungometraggi cinematografici
  • Notorious Short, dedicata a cortometraggi già realizzati.

Ciascun partecipante potrà candidarsi con un massimo di due opere, iscritte nella stessa categoria o anche in due categorie diverse.

I vincitori delle diverse categorie saranno premiati nel corso di una cerimonia ospitata dal Filming Italy Sardegna Festival che si terrà in Sardegna a Santa Margherita di Pula (CA) nel mese di giugno 2019. Notorious Pictures e l’organizzazione del festival si faranno carico delle spese di viaggio e offriranno un pernottamento gratuito in Sardegna a un autore/regista vincitore per ciascuna categoria. Durante la cerimonia saranno assegnati i seguenti premi:

  • Notorious Story: contratto con Notorious Pictures per lo sviluppo del soggetto cinematografico in trattamento e poi in sceneggiatura, a fronte di un corrispettivo pari a 6.000 euro;
  • Notorious Script: contratto con Notorious Pictures per un incarico per la revisione della sceneggiatura a fronte di un corrispettivo pari a 6.000 euro;
  • Notorious Short: contratto di opzione di 12 mesi, per l’eventuale conferimento al regista di un incarico per la regia di un film da individuare, prodotto da Notorious. A titolo di corrispettivo dell’opzione, Notorious verserà al regista la somma di 3.000 euro.

La candidatura avverrà mediante registrazione online sul sito dedicato entro il 18 marzo 2019.

Regolamento completo e maggiori informazioni su Notoriousproject.it.

copyright: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

I commenti sono chiusi.