Rufa: Borse di studio 2018/19

Rufa – Rome University of Fine Arts, Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha approvato per l’anno accademico 2018/19 l’erogazione di diverse tipologie di borse di studio rivolte a giovani di talento che vogliono intraprendere un percorso formativo all’interno dell’Accademia e agli iscritti che necessitino di un sostegno economico.

  • Borse di studio Arti Visive e Scenografia a.a. 2018/19
    Concorso per l’attribuzione di 10 borse di studio, da destinarsi a studenti italiani e stranieri, che si iscrivono al primo anno dei corsi accademici di primo livello in Pittura, Scultura e Scenografia. Ciascuna borsa ha un valore di 2.500 euro, che saranno erogati in ciascuno dei tre anni di durata legale dei corsi, previo il conseguimento, negli anni successivi al primo, dei crediti e il superamento degli esami previsti dal bando. Le matricole conseguono provvisoriamente il beneficio per il primo anno esclusivamente in base al requisito economico (ISEE 36.00 euro per il 2017). A parità di requisiti viene valutato il voto di Maturità e, in caso di ulteriore parità, la più giovane età.
    Scadenze e modalità di partecipazione: La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere inviata tramite l’apposito modulo online, entro e non oltre il 6 settembre 2018.
  • Borse di studio Cinema, Design, Fotografia, Graphic Design, Comics and Illustration a.a. 2018/19
    Concorso per l’attribuzione di 10 borse di studio, da destinarsi a studenti italiani e stranieri, che si iscrivono al primo anno dei corsi accademici di primo livello in Cinema, Design, Fotografia, Graphic Design, Comics and Illustration. Ciascuna borsa ha un valore di 2.500 euro, che saranno erogati in ciascuno dei tre anni di durata legale dei corsi, previo il conseguimento, negli anni successivi al primo, dei crediti e il superamento degli esami previsti dal bando. Le matricole conseguono provvisoriamente il beneficio per il primo anno esclusivamente in base al requisito economico (ISEE 36.00 euro per il 2017). A parità di requisiti viene valutato il voto di Maturità e, in caso di ulteriore parità, la più giovane età.
    In particolare sono previste:
    – 2 borse di studio per studenti di primo anno del corso accademico di I livello in Cinema
    – 2 borse di studio per studenti di primo anno del corso accademico di I livello in Design
    – 2 borse di studio per studenti di primo anno del corso accademico di I livello in Fotografia
    – 2 borse di studio per studenti di primo anno del corso accademico di I livello in Graphic Design
    – 2 borse di studio per studenti di primo anno del corso accademico di I livello in Comics and Illustration.
    Scadenze e modalità di partecipazione: La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere inviata tramite l’apposito modulo online, entro e non oltre il 6 settembre 2018.

Borse di collaborazione
Si segnala inoltre che Rufa indice per l’anno accademico 2018/19 un concorso per l’attribuzione di 10 borse per la collaborazione studentesca, del valore di 1.095 euro ciascuna, da destinarsi a studenti che, mediante partecipazione all’apposito concorso, collaborino con RUFA per un massimo di 150 ore di lavoro all’anno, supportando diversi ambiti organizzativi all’interno dell’Accademia. Le borse di collaborazione per le attività accademiche sono: 4 orientamento universitario, 2 documentazione fotografica, 2 biblioteca, 1 archivio digitale immagini, 1 assistente di laboratorio per le arti visive. Le modalità di attribuzione saranno rese note sul sito di Rufa.

Informazioni

RUFA – Rome University of Fine Arts

Indirizzo: Via Benaco, 2 – 00199 ROMA (RM)

Telefono: 06.85865917

Email:
rufa@unirufa.it
segreteria@unirufa.it
orientamento@unirufa.it

Sito web: http://www.unirufa.it

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA