Rikrea

Matteo Carbonoli e Guido Lanci, industrial designers, hanno ideato e realizzato www.commoon.it unendo l’esperienza della loro società di design sostenibile Rikrea alla struttura ed alla mission della Cooperativa Sociale Il Grande Carro.
Commoon.it è design sostenibile e sociale finanziato in crowdfunding, ha l’obiettivo di portare l’innovazione al terzo settore, al non profit, a tutte le realtà che non hanno capitale per finanziarsi soluzioni che soddisfino requisiti di innovazione, sicurezza, ergonomia, appropriate technology, riproducibilità, sostenibilità e creatività.
Chiunque può contribuire al finanziamento dei progetti anche attraverso donazioni di piccole quote e diventare un supporter.
Differentemente da tutti i siti di crowdfunding, chi dona sa esattamante chi userà i fondi, per cosa, con quali criteri progettuali e di realizzazione ed i principi non profit dei richiedenti. Inoltre le soluzioni realizzate saranno liberamente replicabili in Creative Commons. Questi elementi servono a stabilire un rapporto armonico tra supporters, team progettuale e imprese non profit.

www.commoon.it

Condividi!

Lascia un commento