Kymea

Kymea S.r.l. nasce nel 2013 dall’incontro di giovani menti unite dalla passione per le nuove tecnologie e dalla medesima idea che il futuro immaginato sia solo in attesa di essere realizzato.
Partendo da una personale esigenza di innovare e ridefinire contesti di abituale frequentazione ricreativa, inventano CONVIVIO, un sistema di comunicazione tecnologicamente avanzato per ambienti di ristorazione e intrattenimento basato su tavoli multi-touch e multi-utente, attraverso cui clientela e gestione possano usufruire di funzionalità volte a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio trasformandolo in un’esperienza sociale.
La nuova tecnologia utilizzata da Kymea e lo sviluppo di software, hardware e servizi del tutto innovativi su scala internazionale, portano alla ridefinizione del concetto di “tavolo” e di socialità nei luoghi pubblici.
Oggi assistiamo al cosiddetto “internet delle cose”, ossia ad una connessione costantemente attiva tra oggetti e persone in qualsiasi luogo esse si trovino.
I ristoranti seguono questa evoluzione dando vita a nuovi concept in risposta alle esigenze di coinvolgimento della clientela in quello che diventa un “evento-pasto”: ciò che viene acquistato non è più solo cibo, ma anche l’atmosfera di un ambiente e il fascino di un’esperienza.
Kymea realizza, dunque, una vera e propria comunità digitale della ristorazione e attraverso il sistema Convivio ed il tavolo multi-touch suo strumento, dà vita ad attività nuove, esperite abitualmente in contesti e strumenti informatici differenti: gestione totalmente autonoma dell’ordinazione, riproduzione musicale in filodiffusione, lettura di riviste e quotidiani, giochi di gruppo, profilazione utente, comunicazione diretta e indiretta tra gli iscritti, pubblica o privata, sono solo alcuni dei servizi digitali personalizzabili e condivisibili dagli utenti, all’interno di una rete sociale ad hoc che relaziona clienti e locali aderenti; persone, cose e spazi. Tutto con la semplicità di un gesto e la naturalezza di un tocco.
Un progetto che ambisce a dare realtà ad un’immagine e un nuovo volto ad una società che scalpita.

www.kymea.it

 

Condividi!

Lascia un commento