PUBBLICATO IL BANDO PER I PROMOTORI TECNOLOGICI PER L’INNOVAZIONE

Giunto alla sua V° edizione, è stato pubblicato sul sito della Città Metropolitana di Roma Capitale il “Bando Promotori Tecnologici per l’Innovazione” rivolto alle imprese che, attraverso un finanziamento di contratti a favore di Promotori tecnologici, intendono realizzare progetti innovativi. Nelle passate quattro edizioni 54 progetti  sono stati ammessi al contributo che ha finanziato il contratto di lavoro – per un anno – di un promotore tecnologico all’interno dell’impresa ammessa al contributo.

Sulla base della predetta esperienza, ed in coerenza con le priorità e gli obiettivi definiti dalla “Strategia 2020”, la quinta edizione del Bando per Promotori Tecnologici per l’Innovazione, consolidando l’azione intrapresa nel passato, vuole sostenere il trasferimento tecnologico verso le imprese del territorio e renderle maggiormente competitive.

La strategia Europa 2020 indica, infatti, come una delle tre priorità per uscire più forti dalla crisi economica globale quella della crescita intelligente, cioè un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione. Nel quadro della suddetta strategia, con l’iniziativa “L’Unione dell’Innovazione”, la Commissione Europea ha evidenziato che le condizioni generali e l’accesso ai finanziamenti per la ricerca e l’innovazione favoriranno la trasformazione delle idee innovative in nuovi prodotti e servizi tali da stimolare la crescita e l’occupazione. Una maggior capacità di ricerca e sviluppo e di innovazione in tutti i settori dell’economia, associata ad un uso più efficiente delle risorse, migliorerà la competitività e favorirà la creazione di posti di lavoro.

In questo contesto l’attuale Bando prevede risorse complessive pari ad euro 150.000 per contributi alle imprese, finalizzate al sostegno di sei progetti innovativi condivisi tra Promotore tecnologico e impresa, da realizzare attraverso il finanziamento di contratti a favore dei Promotori tecnologici, per un importo massimo per progetto pari ad euro 25.000 al lordo delle ritenute erariali se dovute e di qualsiasi onere contributivo a carico dell’impresa.

La domanda di partecipazione e tutta la documentazione dovranno essere inviate entro le ore 23.59 del 20 dicembre 2018, esclusivamente tramite mail di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’impresa proponente, da inviare all’indirizzo svileconom@pec.cittametropolitanaroma.gov.it, avente ad oggetto “Promotori Tecnologici per l’Innovazione – V Edizione”   

Ulteriori info su http://static.cittametropolitanaroma.gov.it/uploads/BANDO_Promotori_Tecnologici_V_ed.pdf

oppure telefonicamente ai numeri 06.6766.4495 o 06.6766.4814 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30; per posta elettronica, scrivendo una e-mail all’indirizzo imprese.sviluppo@cittametropolitanaroma.gov.it, avente ad oggetto “Bando Promotori 2018”.

 

 

Condividi!

I commenti sono chiusi.