ProgettoArte Studio: mostra multimediale

Il 6 giugno h 17:00 presso la Casa dell’Architettura avrà luogo l’incontro con una protagonista della scena artistica romana del secondo dopoguerra: Giovanna De Sanctis Ricciardone.

L’incontro inaugura ufficialmente la mostra in cui saranno esposte alcune sculture dell’artista e sarà animata da elaborazioni multimediali, realizzate dagli studenti di Web & Interaction dell’Istituto Quasar coordinati dall’arch. Emanuele Tarducci.

Le interfacce grafiche consentiranno la navigazione attraverso le principali opere di Giovanna De Sanctis Ricciardone, proponendo un gioco di continui rimandi tra opere reali e contenuti digitali, in un circuito che descrive il processo ideativo e realizzativo dell’artista e alcune libere interpretazioni di altri giovani creativi.

Tema dell’incontro del 6 giugno è il complesso rapporto tra arte e progetto che ha da sempre contraddistinto il lavoro dell’artista nel suo Studio ProgettoArte.

La mostra è visitabile presso la Casa dell’Architettura dal lun. al ven. dalle 10:00 alle 18:00 / sab. 9:30-12:30, dal 6 al 13 giugno 2013.