Sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto Matechef, organizzato dal Cies Onlus/MaTeMù.
Nella sua quarta edizione, oltre al corso di gastronomia interculturale della durata di 120 ore, è prevista un’offerta formativa più ampia che comprende:
- definizione del percorso formativo
- formazione teorico-pratica in uno dei 2 differenti profili professionali:
– aiuto-cuoco
– operatore di sala/bar - tirocinio retribuito nel settore della ristorazione di riferimento
- secondo orientamento e definizione di un progetto individuale finalizzato all’inserimento lavorativo nel settore prescelto.
I percorsi di formazione, completamente gratuiti grazie al contributo di Fondazioni private, inizieranno a ottobre 2017.
Le attività proposte si rivolgono a 15 giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Particolare attenzione verrà rivolta ai giovani NEET (che non studiano e non lavorano) e a stranieri titolari di protezione internazionale.
Requisiti importanti sono considerati inoltre: motivazione ed aderenza al progetto, conoscenza del settore della ristorazione, buone competenze personali e comunicativo-relazionali, buona capacità di lavorare in gruppo. Per i giovani stranieri è considerato requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana (almeno a livello B2). I requisiti richiesti saranno valutati in sede di colloquio di selezione.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre l’8 settembre 2017. Le domande dovranno essere corredate di scheda di preiscrizione con indicazione del profilo professionale prescelto, cv e lettera di motivazione, da inviare tramite mail all’indirizzo matechef@cies.it. Alla scadenza prevista per l’invio delle domande, saranno contattati per il colloquio solo i candidati preselezionati sulla base dei requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni e scheda di preiscrizione nella sezione dedicata sul sito Cies.it.
Informazioni
Email: matechef@cies.it
Sito web: http://www.cies.it
copyright: www.informagiovaniroma.it