PREMIO LUCIANO RUSSI

La Fondazione Luciano Russi, coerentemente con le sue finalità istituzionali e con l’impegno accademico sempre mostrato dal prof. Luciano Russi, intende promuovere la ricerca scientifica favorendo, allo stesso tempo, la valorizzazione di giovani studiosi.
A tale scopo, la Fondazione bandisce un concorso destinato a premiare le due migliori tesi di laurea inedite, discusse in una Università italiana nelle discipline delle scienze storiche, filosofiche, politiche e sociali.

Destinatari
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale in data successiva al 1° gennaio 2017 e fino al 30 aprile 2018, con una valutazione non inferiore ai 105/110.

Borse di studio
L’importo delle borse di studio consiste in 1.500 euro lordi ciascuna. La Commissione giudicatrice si riserva il diritto di conferire il premio ex aequo fra due o più tesi di laurea.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione, indirizzate alla Fondazione Luciano Russi, dovranno pervenire entro il 31 maggio 2018, corredate della documentazione e secondo le modalità specificate nel Bando.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Fondazionelucianorussi.org.

Informazioni

Sito web: http://www.fondazionelucianorussi.org

COPYRIGHT: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento