PLURAL+ 2018 Youth Video Festival

In un mondo spesso caratterizzato da intolleranza e divisioni, i giovani possono rappresentare un potente agente di cambiamento.
United Nations Alliance of Civilizations – Unaoc e Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) lanciano la Call per PLURAL+ 2018 Youth Video Festival e invitano i giovani di tutto il mondo a inviare brevi video originali e creativi, che riflettano le loro opinioni sui temi della migrazione, della diversità e dell’inclusione sociale.
Il concorso si rivolge ai giovani fino a 25 anni di età, al momento della produzione del video, che possono partecipare singolarmente o in gruppo. Può essere ammesso un minimo coinvolgimento di adulti (come educatori, insegnanti ecc.) con un ruolo di coordinamento o di supporto, soprattutto per quanto riguarda la categoria di partecipanti più giovani di età.
I partecipanti al concorso saranno suddivisi in tre categorie in base all’età:

  • fino a 12 anni
  • da 13 a 17 anni
  • 18-25 anni.

I video dovranno avere una durata massima di 5 minuti, inclusi i titoli di coda e i credit. I video che non sono in lingua inglese dovranno essere sottotitolati. Sono ammessi video realizzati dopo gennaio 2016.

Premi
Una prestigiosa giuria internazionale selezionerà tre vincitori del PLURAL+ International Jury Award per ciascuna categoria di età in concorso. Sarà inoltre selezionato un video per l’assegnazione del PLURAL+ Special Award for the Prevention of Xenophobia. I vincitori saranno invitati a New York – con tutte le spese di viaggio pagate – per presentare il loro lavoro alla cerimonia di premiazione, che si terrà nel mese di novembre 2018.
Le organizzazioni partner del PLURAL+ assegneranno inoltre altri premi e opportunità professionali a più di 20 tra i migliori video inviati.
Tutti i vincitori di premi saranno invitati a presentare i loro lavori nell’ambito di video e film festival, conferenze ed eventi in tutto il mondo. Il Festival intende inoltre fornire una piattaforma per la distribuzione internazionale di video realizzati da giovani su questi temi.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione a concorso è gratuita. I video presentati in concorso devono essere inviati, tramite l’apposito entry form, entro il 3 giugno 2018.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form di partecipazione online sul sito Pluralplus.unaoc.org.

Informazioni

Sito web: https://pluralplus.unaoc.org

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento