PREMIO GAETANO MARZOTTO 2018

Aperto il bando dell’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Un percorso sempre più nell’ottica dell’open innovation e dell’internazionalizzazione dei processi, con uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative. 
La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.
Sono previste 15 categorie di concorso:

  • Premio per l’impresa: sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita e un team consolidato con: o un fatturato di almeno 100.000 Euro o un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore Due requisiti questi ultimi non richiesti solo per chi applica nel settore Bio/Med/Life Science/Health Care. In palio 300.000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto e 25.000 euro di percorso di affiancamento da parte di CUOA Business School.
  • Premio dall’idea all’impresa: riservato agli under 35 e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa. Sono chiamate a partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative.
  • Premio speciale Accenture: destinato a una startup a cui si riserva in modo preferenziale l’opportunità di entrare nel network di Open Innovation Accenture.
  • Premio speciale Amazon web services: destinato ad una startup innovativa pronta a scalare e far crescere il proprio business utilizzando il Cloud AWS attraverso crediti promozionali.
  • Premio speciale Capitol One, Copernico e Marzotto Venture Accelerator: dedicato a due startup che operano in uno dei settori del Premio Gaetano Marzotto, consiste in un programma di accelerazione della durata di 6 mesi, con le facility messe a disposizione dai partner.
  • Premio corporate Fast track: il programma di open innovation che mira a costruire un network di gruppi industriali impegnati nell’aiutare le startup italiane a crescere, trovando soluzioni comuni nei settori Agro/Food Tech, Fashion/Forniture/Design Tech, Transportation/Logistic.
  • Amazon launchpad award: premio per la più innovativa startup di prodotto, pronta a sostenere un processo di collocamento sul mercato globale attraverso Amazon Launchpad.
  • Premio speciale Engineering Ingegneria informatica: destinato a una startup che offre soluzioni e prodotti innovativi nel settore Telco con un’attenzione alle reti mobili, tecnologie IoT e Big Data Analysis.
  • Premio speciale Cisco: premio dedicato a una startup che offre soluzioni e prodotti innovativi per la trasformazione in ambito Industry 4.0, a cui viene offerto uno speciale programma di accelerazione di tre mesi.
  • Premio speciale Italcementi/Heidelbergcement Group: dedicato a una startup che intende offrire soluzioni innovative di prodotto e/o processo nel business cemento e/o calcestruzzo nel campo del Building Materials, Building/Real Estate Tech, Forniture/Design Tech, Green/Energy Tech, Nuovi Materiali/Nano Tech.
  • Premio speciale EY: premio dedicato a 1 startup che opera nei settori: Clean/Energy Tech, FinTech/RegTech, ICT/IOT Tech, Industry 4.0, Life Science, Transportation/Logistic, a cui si riserva un percorso di affiancamento.
  • Premio speciale Microsoft: dedicato a un’impresa innovativa che avrà l’opportunità di godere di un percorso di affiancamento da parte di Microsoft Italia.
  • Premio speciale Repower: dedicato a una startup che intende offrire soluzioni innovative di prodotto e/o processo nel business della mobilità elettrica, con un’attenzione a Service Design and Visual Representation; Digital Process, AI, Big Data&Analytics, Blockchain Applications; E-mobility Design inspired Charging Solutions; Cleantech.
  • Premio speciale Invitalia: premio dedicato a una startup che opera nei settori: Clean/Energy Tech, FinTech/RegTech, Life Science, Industry 4.0, Transportation/Logistic, a cui si riserva un percorso di affiancamento.
  • Premio speciale Unicredit start lab: quinta edizione del Premio promosso da UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie sviluppato da UniCredit per supportare le startup e le PMI innovative che implementano nuove tecnologie. Rivolto a tutti i settori di application.


Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma sul sito dedicato entro il 14 maggio 2018.

Bando e maggiori informazioni sono consultabili su Premiogaetanomarzotto.it.

Informazioni

Sito web: http://www.premiogaetanomarzotto.it/it/premi/

COPYRIGHT: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento