Porta Futuro Lazio: corsi gratuiti autunno 2017

 

Porta Futuro Città Universitaria è il servizio della Regione Lazio pensato per offrire assistenza e informazioni e per accompagnare i cittadini in un percorso che favorisca l’incremento dell’occupabilità. La rete comprende sette sedi: alla Sapienza Università di Roma, nell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nell’Università degli Studi Roma Tre e nell’Università degli Studi Guglielmo Marconi e poi quelle negli atenei di Cassino, Latina, Rieti e Viterbo.

Nei prossimi mesi il servizio erogherà anche dei corsi di formazione gratuiti. I primi ad essere attivati sono:

  • Programmazione iOS: il corso forma professionisti junior capaci di creare applicazioni e giochi su tecnologia Apple per tutti i cellulari iPhone e i tablet iPad. Partendo da un ambiente di sviluppo concreto per creare un’applicazione, i partecipanti apprenderanno la programmazione base in Objective-C, fino ad arrivare alla creazione di una vera e propria applicazione per iPhone.
    Durata e sede: 100 ore a partire dal 10 ottobre 2017 (fino al 14 dicembre 2017) presso la sede della Sapienza Città universitaria.
    Requisiti di partecipazione: conoscenza dei fondamenti di programmazione, fondamenti di programmazione oggetti, conoscenza  di db relazionali; diploma di scuola secondaria superiore, laurea o dottorato; conoscenza della lingua inglese almeno a livello scolastico. 
    Iscrizione: per partecipare a tutti i moduli è necessario iscriversi solo al modulo del 10 ottobre 2017.
  • Fotografo 4.0 – Corso base di fotografia digitale e comunicazione: il corso ha come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti i principi della fotografia moderna con particolare attenzione ai nuovi strumenti multimediali.
    Durata e sede: 22 ore a partire dal 19 ottobre 2017 (fino al 23 novembre 2017) presso la sede di Sabina Rieti.
    Requisiti di partecipazione: possono partecipare tutti i cittadini che vogliono svolgere la professione di fotografo o che siano interessati ad avvicinarsi al mondo della fotografia.
    Iscrizioni: per partecipare a tutti i moduli è necessario iscriversi al solo modulo del 19 ottobre 2017.

Maggiori dettagli sul sito dedicato. https://portafuturolazio.it/

Lascia un commento