Palcoscenico delle arti attoriali 2019, corsi gratuiti per attori alla Sala Umberto

Sala Umberto srl propone un’attività di formazione professionale grazie al progetto Palcoscenico delle arti attoriali (PdAA). Il progetto prevede la realizzazione di due corsi, finanziati dalla Regione Lazio e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, gratuiti per i partecipanti:

I corsi prevedono la formazione interdisciplinare e l’approfondimento di figure professionali complete, in grado di eccellere nelle discipline della recitazione, del canto e della danza, con lo scopo di poter essere competitivi nel settore dello spettacolo dal vivo, da inserire in produzioni artistiche.
I docenti sono professionisti del settore. Il metodo di insegnamento è strutturato in modo da far acquisire ai partecipanti strumenti, tecniche e capacità per porsi come soggetto autonomo della propria creatività, in sintonia con il mondo del lavoro.
Ciascuno dei due corsi ha una durata di 600 ore, articolate in orientamento, formazione e stage. Lo svolgimento è previsto presso lo Spazio Diamante, in Via Prenestina 230B a Roma.

Saranno ammessi alla frequenza allievi in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiorenni
  • inoccupati o disoccupati (iscritti ai Centri per l’Impiego)
  • residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
  • che abbiano assolto all’obbligo scolastico
  • i cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e di una conoscenza della lingua italiana di livello C2.

Costituiscono titolo preferenziale l’aver frequentato percorsi formativi attinenti all’area artistica di riferimento, nonché esperienze professionali documentate in produzioni rispettivamente di teatro o di musical theatre e la conoscenza della lingua inglese a livello A1. Si prevede una riserva a favore dell’utenza femminile pari al 50% dei posti disponibili.

Ad ogni partecipante ammesso all’esame finale sarà corrisposta un’indennità di partecipazione pari a 10 euro per ogni giorno di effettiva presenza (6 ore).
Agli allievi che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato un attestato di Qualifica (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

I corsi sono aperti ad un numero massimo di 15 allievi ciascuno. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell’esito di prove selettive (colloquio, test).

La partecipazione è gratuita. La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire alla sede delle attività didattiche entro le ore 17.00 del 16 gennaio 2019.

Maggiori dettagli e bandi di selezione sui siti Salaumberto.com e Regione.lazio.it. Per informazioni scrivere a formazione@salaumberto.com o trelefonare al numero 06.80687235

Informazioni

Sito web:
https://www.salaumberto.com
http://www.regione.lazio.it

copyright: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

I commenti sono chiusi.