Neighborhood Services

Pommy® è il primo Marketplace per l’Agroalimentare: è stato ideato e sviluppato dalla Neighborhood Services Srl e rende l’ecommerce sostenibile anche ai dettaglianti ed i piccoli produttori.
Sono sufficienti due ore per configurare la propria vetrina e-commerce ed essere pronti a vendere: non servono competenze informatiche o attrezzature costose. Per rendere le cose ancora più facile, oltre che da un comune PC, è possibile amministrare il proprio negozio online direttamente da un telefonino o tablet Android.
Il catalogo è già pronto con tutte le foto e le descrizioni dei prodotti. Pommy® si occupa di mantenerlo sempre aggiornato. Il venditore deve solo impostare il prezzo di vendita della merce per pubblicare gli articoli nella vetrina. Per ritirare un prodotto dalla vendita basta riportare il prezzo a 0.00€.
È possibile ricevere pagamenti sia in contanti alla consegna sia con carta di credito direttamente sul sito al momento dell’ordine. Pommy® non applica alcuna commissione aggiuntiva ai pagamenti.
Ogni venditore sceglie se effettuare la consegna direttamente o avvalendosi di un corriere specializzato: è sufficiente indicare la zona servita, i giorni in cui si effettua la consegna e l’ordine minimo accettato. Quando un consumatore prova a fare la spesa, Pommy® gli mostra solo quei negozi in grado di evadere un potenziale ordine.
Non ci sono nè costi di attivazione nè costi periodici, solo una commissione di servizio sul valore degli ordini ricevuti tramite Pommy. Per il pagamento delle commissioni Pommy® utilizza un sistema di prepagate simili a quelle del telefonino: ad ogni negozio è associato un Conto Ricaricabile Pommy sul quale le commissioni vengono progressivamente  addebitate alla ricezione degli ordini. Quando il Conto Pommy si azzera, il negozio cessa di essere attivo fino a quando non viene acquistata – online o da un distributore autorizzato – una Ricarica Pommy.
Il contributo della Provincia di Roma é stato utilizzato per l’avvio dell’attività di impresa ed il raggiungimento della piena funzionalità del servizio: nell’Ottobre 2013 Pommy® ha 58 venditori attivi in tutta Italia, 1430 utenti registrati e 329 Facebook Fan.
Pommy è stato premiato anche da SMAU 2012 (Caso di Successo – Marketing e Sales) e dalla ConfCommercio (menzione di merito al Premio per l’Innovazione nei Servizi).

www.pommy.it

Lascia un commento