Cineama

Cineama.it è una community e una piattaforma nata ad ottobre 2010 ed online da giugno 2011, dedicata al mondo del cinema e dell’audiovisivo e rivolta ai professionisti del settore e agli appassionati, ideata per creare, produrre, promuovere e distribuire film indipendenti.
Collabora con un network di sale amiche costantemente in crescita attraverso cui organizza e promuove anteprime e proiezioni di film indipendenti su tutto il territorio nazionale.
Svolge un’attività di social media marketing e marketing territoriale per i prodotti audiovisivi basato sulle filosofie della Rete; dal 2012 Cinema.it ha sostenuto la promozione di film distribuiti da Sacher Distribuzione, BIM, Minerva, Intramovies ed altri principali distributori nazionali.
Sostiene la creatività dei giovani film-maker con bandi e iniziative dedicate all’audiovisivo. All’interno della piattaforma cineama.it sono presenti sezioni specifiche per la creazione e realizzazione di progetti audiovisivi e uno spazio destinato alla pubblicazione di annunci dedicati a chi cerca collaborazioni e a chi si propone come professionista.
Cineama.it propone un catalogo di film e documentari nazionali e internazionali costantemente aggiornato e il suo obiettivo è di scovare, anche grazie al contributo degli utenti, nuovi film indipendenti e di qualità e contribuire alla loro promozione online e offline anche grazie alla collaborazione di “buzz agents” e di associazioni e istituzioni attive sul territorio. E’ stato creato, anche grazie alla partnership con Telecom Italia, un nuovo canale dedicato al cinema indipendente, denominato Cameo, per Cubovision, la nuova TV personale e interattiva di Telecom Italia.

www.cineama.it

Lascia un commento