MUSICHE FESTIVAL

Fino al 15 febbraio è possibile partecipare al concorso per le nuove realtà musicali romane

Sono aperte le candidature per Musiche Festival 2012, evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e l’Azienda Speciale Palaexpo. Il festival nasce dalla volontà di creare un evento che dia spazio alle numerose realtà musicale che non hanno una rappresentanza ufficiale su Roma.

Per partecipare alle selezioni possono candidarsi tutti i solisti nati o residenti a Roma e i gruppi musicali con un componenti nato o residente a Roma e che abbiano pubblicato non più di due dischi. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata online presentando un brano in formato MP3 di massimo 7 minuti, senza alcun vincolo stilistico o linguistico (tranne jazz, musica classica e cover) e, se non in lingua italiana, corredato da apposita traduzione.

La direzione artistica selezionerà 64 artisti e gruppi che si esibiranno in 16 serate, ad accesso gratuito, dal 23 febbraio al 16 maggio presso la Casa del Jazz e il Jailbreak Live Club, durante le quali verranno valutati da una giuria di esperti e dal pubblico presente in sala. Il 20% del voto complessivo per accedere alle due serate di finale sarà decretato anche dalla valutazione online. Ogni serata avrà un vincitore.

Tra tutti i partecipanti solo 10 verranno premiati con esibizioni durante gli eventi dell’Estate Romana, mentre i primi quattro finalisti avranno la possibilità di incidere e pubblicare il loro concerto dal vivo che eseguiranno nella finale del 30 e 31 maggio presso la Casa del Jazz, cd prodotto e distribuito dalla rivista di alta fedeltà “Suono”.
www.musicheroma.com

Lascia un commento