Mamma Roma e i suoi Quartieri – bando 2017

L’Isola del Cinema lancia il bando per la sesta edizione di Mamma Roma e i suoi Quartieri: il concorso di cortometraggi rivolto ai giovani appassionati di cinema che vogliono avvicinarsi al mondo dell’audiovisivo con la regia di un cortometraggio che abbia come tema centrale i quartieri di Roma.
Mamma Roma e i suoi Quartieri viene ospitato all’interno de L’Isola del Cinema, festival cinematografico e culturale che da ventidue edizioni si svolge sull’Isola Tiberina da metà giugno alla prima settimana di settembre. La partecipazione al concorso è gratuita.
Possono partecipare videomaker di ogni età e provenienza, purché maggiorenni.

Opere ammesse
I video possono avere un taglio documentaristico o raccontare una storia di fiction che ha come sfondo il quartiere scelto. Le opere dovranno avere una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. I supporti video potranno essere realizzati anche con le nuove tecnologie digitali (smartphone, reflex, gopro, ecc).
La premiazione si terrà a inizio settembre 2017 sull’Isola Tiberina. Questi i premi in palio:

  • Premio Mamma Roma e i suoi Quartieri, destinato al cortometraggio che avrà meglio descritto la realtà (sociale, multietnica) di un quartiere romano. Il corto vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a mille euro
  • Premio Speciale della Giuria: targa celebrativa
  • Premio del Pubblico: targa celebrativa.

Gli autori che vogliono partecipare al concorso dovranno inviare il link del video caricato su Vimeo o Youtube e l’eventuale password all’indirizzo email segreteria@isoladelcinema.com entro il 15 agosto 2017. Alla mail dovranno essere allegate la scheda d’iscrizione e la liberatoria debitamente compilate in stampatello.

Maggiori informazioni e bando su Isoladelcinema.com.

Informazioni

Sito web: http://isoladelcinema.com

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento