La vostra … futura casa è qui: LIFE!

 

LIFE – la tua casa – è un progetto che s’inserisce nel quadro dei servizi regionali per il sostegno alla popolazione anziana residente.

Il progetto LIFE cresce a partire da una prima idea di tre donne – Francesca, Michela e Sabine – che maturano una significativa esperienza nel campo dei servizi alla persona e per l’assistenza specialistica agli anziani.

Si considera, in particolare, l’esigenza sentita di una valida e ulteriore alternativa alle proposte dei comodi Centri Anziani, presenti nei Municipi di Roma e dintorni.

Un buon motivo per entrare nel ricco sito internet della struttura di Life, che ha sede nella zona di Formello e poco distante dal centro, è dunque la possibilità di scoprire che esiste un istruttivo percorso di vita produttiva anche nel mondo della terza età …

La soluzione per Life che si propone all’inizio è la possibile accoglienza nei diversi spazi creativi fruibili, dove si svolgono dalla mattina al pomeriggio le varie attività ludiche per l’equilibrio del corpo e della mente e, soprattutto, per poter occupare consapevolmente il tempo che passa.

La peculiarità delle proposte di Life risiede, infatti, nella qualità dei servizi offerti, considerate le differenti competenze messe all’opera e il comune desiderio di nutrire le ottime relazioni sociali della terza età.

Da segnalare, tra le iniziative che si programmano con metodo, i laboratori che diversificano gli impegni: dai corsi di cucina alla scrittura creativa ed il teatro, dai corsi di giardinaggio negli orti aromatici alle gite fino alle terme del Lazio per i gruppi più dinamici…

Si rivolge una particolare attenzione alle specifiche iniziative orientate al benessere psico-fisico, che prevedono – solo a titolo di esempio – la scelta accurata dei cibi per i pasti giornalieri, a base di prodotti genuini forniti dalle aziende agricole delle terre vicine. Inoltre, si cerca di promuovere il benessere individuale con i vari programmi pensati per la ginnastica posturale e per le semplici e sane passeggiate nel verde alla portata di tutti…

Tutte le info su www.lifelatuacasa.it

Condividi!

I commenti sono chiusi.