International Tour Film Festival 2018

L’International Tour Film Festival 2018 è un concorso internazionale aperto a cortometraggi, medio metraggi e lungometraggi; il festival è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale CivitaFilm, con sede organizzativa in Via Togliatti n°12 -00053- Civitavecchia (Roma, ITALIA), in collaborazione con: Comune di CivitavecchiaRegione LazioFondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Autorità Portuale di Civitavecchia.

La 7^ edizione del Festival si svolgerà nelle location di  Santa Marinella ( 29 – 30 Giugno; 1 Luglio), Santa Severa (28 Luglio),  Montalto di Castro (25 Agosto) Civitavecchia (dal 3 al 7 Ottobre 2018).

La competizione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali.

È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

  1. CONCORSO LUNGOMETRAGGI ITALIANI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione esclusivamente italiana.

Sono ammessi lungometraggi di produzione italiana realizzati dal 2016 in poi e con la durata massima di 90’ inclusi i crediti.

  1. CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGISono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2016 in poi. Le opere di produzione internazionale devono essere obbligatoriamente sottotitolate in italiano.Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50’ inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:

         A ) FICTION – La categoria comprende opere di qualsiasi genere: drammatico, commedia, azione, fantastico, horror, avventura,ecc. purché appartenenti al cinema di finzione.

        B) ANIMAZIONE – la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica di animazione prodotta.

        C) DOCUMENTARIO – la categoria comprende opere di qualsiasi tematica purché appartenenti al cinema documentario.

       D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES  – la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

 

L’iscrizione al festival  è gratuita per tutte le sezioni.

Le opere dovranno essere iscritte e caricate sulle seguenti piattaforme A SCELTA

CLICK4FESTIVALS http://www.clickforfestivals.com

MOVIBETA http://festival.movibeta.com

FILM FESTIVAL LIFE http://www.filmfestivallife.com

FESTHOME http://festival.festhome.com

IAMAFILM http://www.iamafilm.com

EVENNIAL http://www.evennial.com

SHORT FILM CENTRAL http://www.shortfilmcentral.com

CINEPORT http://cineport.ir

SHORTFUNDLY http://www.shortfundly.com

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920×1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb),  insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato, entro e  non oltre il 30 Aprile 2018, senza deroghe. I sottotitoli in lingua italiana dovranno essere allegati in formato .SRT.

Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco dei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

Lascia un commento