I Love GAI – Concorso Giovani Autori Italiani

 I Love GAI – Concorso Giovani Autori Italiani per cortometraggi nasce da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox ed è dedicato ai giovani autori e registi italiani con l’obiettivo di promuovere e dare visibilità ai giovani talenti, favorendone il contatto con i produttori e il pubblico.
Il concorso è dedicato ad autori under 40, nati al massimo nell’anno 1978.
Possono partecipare al Concorso le produzioni italiane posteriori al 1° gennaio 2017, in tutti i formati e di tutti i generi, di durata inferiore a 20 minuti, titoli di testa e di coda compresi. Tutti i lavori devono essere sottolineati in inglese.

Selezioni e proiezioni alla Mostra del Cinema di Venezia
Il comitato di selezione è composto da Jacopo Chessa, Andrea Purgatori e Mara Sartore. La giuria è composta da rappresentanti il mondo del cinema, dell’arte, e dello spettacolo.
La terza edizione del concorso e la proiezione dei lavori selezionati si terrà al Lido di Venezia, durante la 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018. Nell’ambito dell’evento verrà proclamato il vincitore finale.

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione è gratuita e si effettua online compilando l’apposito modulo sul sito del concorso, entro e non oltre il 31 maggio 2018. Il materiale che verrà richiesto in un secondo momento per completare l’iscrizione al concorso è dettagliatamente descritto nel Regolamento.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulo online sul sito Ilovegai.com.

Informazioni

Sito web: http://ilovegai.com

COPYRIGHT: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento