Fiera delle Carriere Internazionali 2017

Giunta alla sua ottava edizione, la Fiera delle Carriere Internazionali, aperta al pubblico il 13 e 14 marzo 2017 presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – Unint, offrirà a tutti i partecipanti due giorni di full immersion in occasione del Festival delle Carriere Internazionali.

Con oltre 200 espositori la Fiera delle Carriere Internazionali offre a giovani provenienti da tutto il mondo la possibilità di confrontarsi face to face con i funzionari di importanti realtà internazionali, ONG in Italia e nel mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School in Italia e all’estero, tra le quali Sapienza Università di Roma, Luiss, Ca’ Foscari, the Bonch-Bruevich of Saint-Petersburg State and the University of London. Rappresentanti dell’ufficio interistituzionale EPSO saranno inoltre presenti per la selezione di personale per Uffici e Agenzie dell’Unione Europea.

La Fiera non è soltanto formazione, stage e lavoro, ma anche recruiting session, workshop pratici volti alla ricerca di offerte lavorative in ambito internazionale e conferenze con speaker di prestigio. Nell’area formazione sarà possibile valutare le migliori offerte di studio relative a università, stage, master e corsi formativi, mentre nell’area lavoro i partecipanti avranno possibilità concrete di entrare in contatto con i rappresentanti di ONG e importanti Organismi Internazionali tra i quali WFP, Amnesty International, Medici Senza Frontiere e tanti altri.

Tra le novità di quest’anno un’area Video Fair che permetterà il collegamento online con prestigiosi enti internazionali e un’area Digitale interamente dedicata all’innovazione tecnologica e alla realtà emergente delle startup, finalizzata a una partecipazione attiva e social dei giovani coinvolti. A tutti i partecipanti verrà garantito l’accesso a una nuovissima area interamente gestita dalla Commissione Europea, con opportunità di lavoro e formazione all’estero e, soprattutto, di confronto con specialisti del settore che sapranno orientare al meglio progetti e idee di tutti coloro che sono interessati a un futuro internazionale. Con un’area specialmente dedicata, la Presidenza del Consiglio dei Ministri parteciperà all’evento e presenterà obiettivi e possibilità per il Servizio Civile Nazionale all’estero.

Tutti i partecipanti ai progetti RomeMUN, Rome Business Game, Rome Press Game, Corso di orientamento alle carriere internazionali potranno accedere liberamente alla fiera e avranno diritto di prelazione nelle recruiting session che verranno organizzate durante l’evento, se in possesso dei titoli richiesti. A tal fine, al momento della compilazione del form online di iscrizione a tutti i partecipanti viene richiesto di specificare gli enti di interesse per eventuali colloqui.
L’accesso alla Fiera è gratuito. Oltre al libero accesso agli stand e ai workshop, i partecipanti possono registrarsi online, inserendo informazioni sulle proprie competenze, esperienze di studio e lavoro: i candidati selezionati saranno contattati alcuni giorni prima dell’evento per sostenere colloqui in loco e partecipare alle sessioni di recruitment con i rappresentanti degli enti partner presenti alla Fiera.

Maggiori informazioni e form di registrazione sul sito Carriereinternazionali.com.

Informazioni

Sito web: http://www.carriereinternazionali.com

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento