f451 Il romanzo in posa

Inaugura presso la Casa delle Letterature f451 Il romanzo in posa, un progetto che prende spunto dal nome dell’omonimo romanzo di Ray Bradbury e dalle suggestioni che questo offre.

Si tratta di una mostra frutto della creatività di otto studenti del corso triennale di Fotografia che offre una panoramica di ritratti fotografici ispirati ad altrettanti romanzi. Gli studenti hanno adottato un insieme di testi di narrativa, classici e contemporanei, best seller o di culto, e li hanno “tradotti” visivamente. Da Delitto e castigo di Dostoevskij a Johnny Mnemonic di William Gibson, da Pinocchio di Carlo Collodi a L’eleganza del riccio di Muriel Barbery.

L’iniziativa ha come partner la Casa delle Letterature ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale. L’evento si inserisce anche nella programmazione dell’Estate Romana, inaugurando il calendario di eventi del progetto Summer Tales.      In occasione dell’evento, la Casa delle Letterature ospiterà anche l’ultimo appuntamento dei Talking IED 2011.

L’ospite è Mauro Bedoni, photoeditor del mensile Colors Magazine.

f451 Il romanzo in posa
dal 7 al 24 luglio
Casa delle Letterature, piazza dell’Orologio, 3

dal 25 luglio al 30 settembre
Sede IED, via Alcamo, 11

Lascia un commento