Direzione Lavoro: corsi 2018

Direzione Lavoro, ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, propone una serie di corsi di formazione gratuiti in vari settori, finanziati da Regione Lazio e con il contributo del Fondo Sociale Europeo POR 2014-2020.
I corsi, di prossima attivazione, si terranno presso la sede di Pomezia, in Via del Mare, 67. Al momento sono aperte le preiscrizioni, in attesa della definitiva approvazione dell’offerta formativa:

  • Tecniche di impiantistica termoidraulica
    L’obiettivo del corso è di trasferire conoscenze e competenze per lavorare nel settore termoidraulico, sia presso Aziende che piccole Imprese, il tutto in un’ottica di innovazione e risparmio energetico. Previste 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica) e 250 di stage presso aziende del settore. È un percorso ideale per diplomati provenienti da Istituti tecnici e professionali che vogliano specializzarsi in una professione artigiana sempre più soggetta ad innovazione tecnologica, per inserirsi poi nel mondo del lavoro con competenze aggiornate e di interesse per le aziende.
    È previsto un rimborso giornaliero pari a 10 euro.
    Destinatari: Il corso, è rivolto ad inoccupati o disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso almeno di un Attestato di Qualifica.
    Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza.
  • Corso per addetti al settore Alimentare
    Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze per la lavorazione e la conservazione di prodotti alimentari, che consentano di lavorare sia in contesti artigianali (panifici, pizzerie, pasticcerie, panifici) sia in contesti industriali (produzione e confezionamento alimentare). Il percorso formativo si articola in: 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica); 200 ore di stage presso aziende del settore; orientamento e consulenza individuale e di gruppo.
    È previsto un rimborso giornaliero pari a 10 euro.
    Destinatari: Il corso, è rivolto ad inoccupati o disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
    Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza al corso e Attestati di partecipazione ai singoli moduli.
  • Corso BIG Data Analyst
    L’obiettivo del corso è trasferire conoscenze e competenze per lavorare nel mondo dei “big data”, saper gestire grandi moli di dati mediante strumenti e metodologie per estrapolare, processare, gestire informazioni in tempi brevi. Il corso prevede 350 ore di formazione in aula (teoria e pratica), in cui saranno affrontati i seguenti argomenti: introduzione ai Big Data, strumenti analitici di gestione, gestione ed interrogazione dei Big Data, Predictive Analysis e machine Learning, Big Data Analytics e Business Intelligence, sicurezza informatica, inglese tecnico. E 200 ore di stage garantito presso aziende.
    È previsto un rimborso giornaliero pari a 10 euro.
    Destinatari: Il corso è rivolto ad inoccupati o disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di almeno il Diploma di Scuola Superiore.
    Certificazione rilasciata: Qualifica professionale
  • Corso Modellazione e Stampa 3d
    L’obiettivo del corso è trasferire conoscenze e competenze per lavorare nel settore del disegno, progettazione e stampa D, riuscendo a realizzare stampe D, di prototipi industriali e ricostruzione D, attraverso lo scanning. Il corso prevede 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica), in cui saranno affrontati i seguenti argomenti: Disegno meccanico e drafting 3D, Modellzione 3D, Stampa e scanner 3D. E 200 ore di stage garantito presso aziende.
    È previsto un rimborso giornaliero pari a 10 euro.
    Destinatari: Il corso è rivolto ad inoccupati o disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di almeno il Diploma di Scuola Superiore.
    Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza
  • Corso Social Media Marketing (dedicato a persone con disabilità/invalidità civile)
    L’obiettivo del corso è trasferire le conoscenze e le competenze per lavorare nel Social Media Marketing, un settore in forte crescita nel mercato del lavoro e che richiede sempre più figure specializzate. Il corso prevede 200 ore di formazione in aula (teoria e pratica) e 200 di stage presso realtà aziendali. Durante il percorso i partecipanti impareranno a costruire un piano strategico di comunicazione online che comprenda innovativi strumenti digitali e tecniche avanzate di Social Media Management. I corsisti saranno capaci di sviluppare e monitorare efficaci strategie di marketing digitale e campagne pubblicitarie aziendali.
    È previsto un rimborso giornaliero pari a 10 euro.
    Destinatari: Il corso è rivolto ad inoccupati/disoccupati maggiorenni, disabili fisici, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
    Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza.

Come candidarsi
Per manifestare il proprio interesse alla frequenza dei corsi gratuiti occorre candidarsi tramite gli appositi form online disponibili nelle pagine web dei singoli corsi sul sito Direzionelavoro.it.
Per informazioni contattare Direzione lavoro, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00, al numero 06.9100088 o mobile 345.4940148, oppure via mail all’indirizzo formazione@direzionelavoro.it.

Informazioni

Sito web: http://www.direzionelavoro.it

copyright: www.informagiovaniroma.it

Condividi!

Lascia un commento