Corsi liberi di Jazz a.a.2017/18

 

Casa del Jazz, SIAE e Conservatorio di Musica Santa Cecilia presentano Jazz oltre: una scuola di jazz, l’offerta formativa di Corsi Liberi di Jazz anno accademico 2017/2018.
I corsi previsti sono:

Canto
Pianoforte jazz e tastiere elettroniche
Chitarra jazz
Sassofono jazz
Batteria e percussioni jazz
Contrabbasso e basso elettrico
Tromba e trombone jazz
Composizione jazz
Storia del Jazz
Teoria e analisi
Musica d’insieme
Orchestra
Fisarmonica jazz
Flauto jazz.
Il calendario delle lezioni e la composizione delle classi saranno pubblicati sul sito internet del Conservatorio di Musica Santa Cecilia.

I corsi sono aperti a bambini dai 6 anni in su e ad adulti. Non è richiesta alcuna preparazione specifica. L’attivazione del corso di strumento è condizionata all’iscrizione di almeno 4 studenti. Date le aule disponibili nella Casa del Jazz, il corso può accogliere un massimo di 100 studenti.

Docenti
I docenti saranno selezionati e coordinati dal Dipartimento di Jazz del Conservatorio di Musica Santa Cecilia.

Didattica
I corsi di formazione di base, così come i corsi per adulti, prevedono una durata media di tre anni. I corsi si svolgeranno in tre/quattro giorni della settimana e richiederanno agli studenti una presenza settimanale o bisettimanale. Sono previste lezioni frontali di strumento singole o con gruppi di due, massimo tre studenti, a seconda del livello e dell’età dello studente, lezioni collettive di teoria e analisi, storia del jazz e lezioni di musica d’insieme e di orchestra.
Una volta al mese gli studenti potranno partecipare ad una Master Class tenuta dai docenti del Conservatorio Santa Cecilia o di altri Conservatori italiani, nonché da artisti stranieri di chiara fama.
Il percorso di studi dei corsi di formazione di base di jazz, i cui programmi e modalità didattiche saranno stabiliti e monitorati dal Dipartimento di Jazz del Conservatorio Santa Cecilia, prevede esami annuali di verifica e mira a fornire allo studente la preparazione necessaria per accedere ai Corsi superiori di Alta Formazione dei Conservatori italiani e stranieri.

Certificazione rilasciata
L’Attestato di partecipazione al Corso libero jazz o al Corso singolo jazz sarà rilasciato al termine del corso annuale.

Costi
Il costo annuale dei Corsi liberi jazz è di 1.500 euro (in tre rate). Il costo annuale per l’iscrizione al Corso singolo è di 500 euro (se corso collettivo) o di 1.000 euro (se corso singolo di strumento) da versare all’atto dell’iscrizione in un’unica soluzione.

Scadenze e modalità di iscrizione
La domanda di iscrizione, con la documentazione richiesta e la ricevuta di versamento della quota prevista, deve essere presentata con consegna a mano o spedita per raccomandata al Conservatorio di Musica Santa Cecilia o inoltrata via email all’indirizzo amministrazione@conservatoriosantacecilia.it, entro il 31 ottobre 2017.

Ulteriori informazioni, piano di studi e modulo di iscrizione sul sito www.conservatoriosantacecilia.it .

Informazioni
Email:
corsi.casadeljazz@gmail.com
fabioparodi.casadeljazz@gmail.com
copyright: www.informagiovaniroma.it

  •  

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA