BUSTAMANTE

Una serata con la fotografia francese: al MACRO l’incontro con Jean-Marc Bustamante

Il 14 Febbraio al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma è protagonista la fotografia. Dalle ore 18 avrà luogo, presso l’Auditorium del museo l’incontro con il fotografo Jean-Marc Bustamante protagonista dell’esposizione in corso all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.

All’evento partecia anche Éric de Chassey, direttore dell’Accademia di Francia a Roma -Villa Medici, Marco Delogu, direttore di FOTOGRAFIA e Bartolomeo Pietromarchi, direttore del MACRO.

Durante la serata l’artista presenterà il suo lavoro per l’Accademia francese: una selezione di opere realizzate negli ultimi trent’anni, dalle fotografie alle installazioni alle serigrafie su plexiglass. Per il Grand Salon di Villa Medici sono state ideate quattro Peintures di grandi dimensioni, le cui tonalità si ispirano ai noti muri che Balthus realizzò tra gli anni Sessanta e Settanta.

Ai suoi lavori Bustamante associa una scelta di opere (tre dipinti e un disegno) dell’artista olandese Pieter Jansz Saenredam (1597 – 1665), specializzato nella pittura di interni di chiese olandesi, ma anche romane.
www.macro.roma.museum

Lascia un commento