Banca Mondiale Young Professionals Program 2018

Lo Young Professionals Program (YPP) è il punto di accesso per una carriera presso la Banca Mondiale. È un’occasione unica per i giovani talenti che hanno una passione per lo sviluppo internazionale e hanno un potenziale di leadership per crescere in ruoli tecnici e manageriali.
Ogni anno, circa 40 candidati vengono accettati nel programma. Ai giovani professionisti viene offerto un contratto di cinque anni rinnovabili e una varietà di vantaggi e opportunità.
I requisiti minimi per poter concorrere al programma Young Professionals sono:

  • cittadinanza di un paese membro del gruppo Banca Mondiale
  • essere nati dal 1 ottobre 1985 in poi 
  • avere un dottorato o un master e un’esperienza di lavoro rilevante
  • inglese fluente
  • è desiderata inoltre la conoscenza completa di una o più lingue di lavoro di WBG: arabo, cinese, francese, portoghese, russo e spagnolo
  • specializzazione in un campo rilevante per il WBG Technical / Operations come economia, finanza, istruzione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, urbanistica, agricoltura, risorse naturali 
  • almeno tre anni di esperienza professionale pertinente in relazione allo sviluppo oppure 3 anni di studio accademico continuato a livello di dottorato.

Altri titoli valutabili sono specificati nel bando.
Il programma offre un salario competitivo, assicurazione, contributi pensionistici, benefit per viaggio, alloggio e assistenza finanziaria.
La domanda di selezione al programma Giovani Professionisti presso la Banca Mondiale per il 2018 è aperta dal 14 giugno al 28 luglio 2017.

Maggiori informazioni su Worldbank.org.

Informazioni

Sito web: http://www.worldbank.org/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento