WEGIL: AVVISO CONCORRENZIALE SELEZIONE DI PROGETTI DI ANIMAZIONE ARTISTICA E CULTURALE E DI SPETTACOLO DAL VIVO.

LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio promuove un programma di attività di animazione artistica e culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi all’interno degli spazi  di WEGIL,  in Largo Ascianghi n. 5, 00153, Roma, un bene culturale di proprietà della Regione Lazio, affinché l’edificio diventi uno spazio culturale polivalente e creativo nonché un luogo rappresentativo delle eccellenze culturali, artistiche, turistiche ed enogastronomiche regionali.

Con l’ Avviso si intende dunque avviare un procedimento per selezionare proposte di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi nel suddetto spazio, al fine di rendere il WEGIL un luogo di promozione culturale, di incontro e di dialogo sociale, dove si fotografa il nuovo e si creano occasioni di confronto per le giovani generazioni; un luogo che offra opportunità di svago, favorendo la crescita culturale delle comunità locali.

Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un finanziamento, a copertura totale o parziale dei costi dello stesso, fino ad un massimo, per singolo evento selezionato di 2.500,00 (duemilacinquecento/00) oltre I.V.A., a lordo delle ritenute di legge e dell’addebito dei contributi previdenziali se dovuti.

Nel caso in cui il progetto presentato avesse un costo maggiore al predetto limite massimo, il beneficiario dovrà autofinanziare la parte rimanente, come oltre specificato.

Fermo restando il suddetto importo massimo di 2.500,00 (duemilacinquecento/00) per il finanziamento del singolo evento selezionato, l’importo massimo destinato da LAZIOcrea S.p.A. per il finanziamento complessivo dei progetti di cui al presente avviso è pari ad un importo massimo di 60.000,00 (sessantamila/00) oltre I.V.A.

Non potranno essere finanziati i progetti che abbiano già ottenuto altri finanziamenti da LAZIOcrea S.p.A. o dalla Regione Lazio.

I progetti finanziabili riguardano le diverse forme di arte, cultura e spettacolo quali: attività di teatro, musica, circensi, danza e a carattere multidisciplinare, spettacoli/performance fuori formato che prevedono una rielaborazione e riadattamento in loco con proposte di fruizione alternative, installazioni multimediali e live performing, DJ set.

Ai fini della partecipazione, i soggetti interessati dovranno far pervenire, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 18/02/2019. Il resto delle info su: https://www.wegil.it/wp-content/uploads/2019/01/Avviso-animazione-culturale-WEGIL-2019.pdf

 

Condividi!

I commenti sono chiusi.