Audizione borse di studio AID-MiBACT 2018/19 per danzatori

L’A.I.D. Associazione Italiana Danzatori concede ogni anno, dal 1986, borse di studio per allievi meritevoli, italiani e stranieri ed offre l’opportunità agli allievi che intendono approfondire lo studio con lo scopo di dedicarsi in futuro alla danza come professione, di frequentare corsi di formazione e qualificazione professionale, tenuti da maestri di chiara fama. I programmi di questi corsi comprendono lo studio di materie teoriche e pratiche, selezionate tra quelle necessarie ed indispensabili per formare il danzatore in modo completo.

Per l’assegnazione delle borse di studio offerte per la frequenza del Corso di perfezionamento professionale di danza 2018/19, è prevista una giornata di audizioni che avrà luogo il 13 luglio presso la sede del Molinari Art Center (zona Marconi). Il corso, riservato a 25 allieve/i tra i 18 ed i 25 anni che posseggono una formazione di base della danza già certificata, ha l’obiettivo di perfezionare danzatori che possano rispondere alle esigenze del mercato professionale nazionale ed internazionale, preparandoli all’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante l’audizione sono previste: lezione di danza classica, sequenza di modern o contemporaneo, colloquio conoscitivo. Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione presente sul sito dedicato e reinviarlo (compilato in stampatello) completo di curriculum e foto a ente@aidonline.it.

La frequenza del corso per i vincitori delle borse di studio è gratuita. Gli ammessi alla graduatoria definitiva saranno tenuti al solo versamento della quota di iscrizione, diritti di segreteria e materiale didattico. A seguito dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di perfezionamento professionale. La durata del corso è di 700 ore di lezione e 300 ore di tirocinio, con frequenza obbligatoria; il periodo di svolgimento previsto è da fine settembre 2018 a inizio luglio 2019.

Tutti i dettagli su Molinariartcenter.it.

Informazioni

Sito web: http://molinariartcenter.it/

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *