01/03/2022 – Adesioni in Rete Nazionale Eurodesk. 🗓

Entro marzo sono richieste le manifestazioni di interesse di Enti Locali per costituire Centri di attività per formazione, orientamento e progetti di mobilità educativa per giovani con fondi europei di Erasmus+ in Bilancio Ue 2021- 2027.

Eurodesk Italy è la struttura del programma europeo Erasmus+ che opera nel settore di informazione e orientamento di giovani in progetti di mobilità educativa per l’apprendimento, con il sostegno dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa.

La rete nazionale italiana Eurodesk nel settennato 2021-2027 intende facilitare gli Enti Locali ad avvalersi in forma partecipata e condivisa dei fondi di programmi europei e di Erasmus + in Bilancio Ue.

Per il 2022 possono aderire Servizi e Uffici del territorio per promuovere i punti informativi europei e poter diffondere la conoscenza di temi europei e politiche per la gioventù, sia a livello di istituzioni, enti ed organizzazioni, sia presso il grande pubblico.

Dal 5 ottobre 2021 al 1° marzo 2022 possono inviare la candidatura di adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk le seguenti strutture: Centri/Servizi/Uffici InformaGiovani, Progetti Giovani, Centri per l’Impiego, Uffici Relazioni con il Pubblico, Uffici/Sportelli Europa, Servizi di Orientamento allo Studio Universitario.

Eurodesk Italy riceve un co-finanziamento dalla Commissione europea per i costi inerenti il funzionamento del Punto Nazionale di coordinamento.

L’adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk comporta la corresponsione di una quota annuale.

Per aderire occorre seguire la procedura in tre passi: compilare il form di contatto, ricevere per e-mail il modulo per l’invio della manifestazione di interesse e, previa conferma, sottoscrivere apposito Accordo di Partenariato in Eurodesk Italy.

È possibile richiedere informazioni: adesioni@eurodesk.it

https://www.eurodesk.it/adesione-alla-rete-italiana-eurodesk

 

from to
Scheduled Imprese Save the date
ROMA PROVINCIA CREATIVA