09/02/2022 – Borse di Studio per Tirocini – Corte dei Conti 🗓

Avviso della Corte dei Conti per 100 borse di studio mensili per tirocini di 18 mesi in Uffici giuridici, Sezioni di controllo e Procure.

Fino al 09/02/2022 è indetta una procedura per la selezione di n. 100 laureati in giurisprudenza under 30 per 100 borse di studio mensili a supporto di Uffici giuridici, Sezioni di controllo, Procura Generale e Procure regionali.

Tra i requisiti necessari, la media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110.

Per i tirocinanti è prevista la formazione teorico-pratica di 18 mesi e una borsa di studio pari a euro quattrocento mensili.

Le richieste dovranno essere inviate attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) entro il 9 febbraio 2022 ore 17, al termine di 60 giorni di pubblicazione di Avviso in Gazzetta Ufficiale, 4° Serie Concorsi.

Per le iscrizioni occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), registrarsi in https://concorsi.corteconti.it e seguire la procedura.

Per il Bando 

https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/Banditirocini/Bandoreclutamento

Scheduled Bandi Save the date
ROMA PROVINCIA CREATIVA