TORNA SOUND OF SILENCES

Torna il concorso Sounds of Silences indetto da Edison Studio con il supporto di SIAE – (Società Italiana degli Autori e Editori) per il progetto SIAE – Classici di Oggi e con la collaborazione della Cineteca di Bologna e Romaeuropa Festival 2018. Lo scopo del concorso? Stimolare la creatività musicale nella sua interazione con il mezzo audiovisivo e, in particolare, l’interpretazione sonora di pellicole storiche del cinema muto.

L’edizione 2018 del concorso sarà dedicata al cinema di Charlie Chaplin.

In questa prima fase del concorso che vedrà il suo termine il 15 maggio 2018 (data oltre il quale non sarà più possibile inviare il proprio materiale), i concorrenti sono invitati a inviare una loro opera audiovisiva di cui avranno composto la parte musicale. Una prima giuria internazionale selezionerà quattro finalisti che saranno invitati a realizzare entro il 20 ottobre una colonna sonora elettroacustica per un mediometraggio degli anni del muto di Charlie Chaplin scelto da Edison Studio in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

la Call su https://romaeuropa.net/wp-content/uploads/2018/03/SoS18_regolamento.pdf?utm_source=phplist840&utm_medium=email&utm_content=HTML&utm_campaign=CALL+2018+%3A+DNAppunti+coreografici+-+Sounds+of+Silences

 

 

 

Lascia un commento