This Thesign

Il progetto ha previsto la realizzazione di una custodia ermetica per utilizzare i tablet e smartphone in modo confortevole. La custodia, che prevede anche un braccio flessibile personalizzabile con tre agganci interscambiabili, sarà prodotta inizialmente per l’iPad e successivamente per l’iPhone, in quanto sono prodotti che detengono le maggiori quote di mercato. Il braccio flessibile, oltre ad essere compatibile con la custodia ermetica è compatibile con qualsiasi Tablet e Pc in commercio grazie ad un supporto universale.
La distribuzione del prodotto avverrà attraverso l’e-commerce che garantisce una distribuzione veloce e offre al cliente la possibiltà di decidere in maniera autonoma i prodotti da acquistare. La produzione e la spedizione dei prodotti sarà in outsourcing e, quindi, affidata a partners industriali e commerciali al fine di ridurre i costi ed i rischi legati all’incertezza.
Inizialmente sono state avviate attività inerenti sia lo sviluppo del progetto, a livello tecnico progettuale, sia la creazione d’immagine societaria e del prodotto.
Per testare le reali potenzialità del loro case impermeabile e anti-shock per Tablet è stato necessario avviare la progettazione e la costruzione di uno stampo in acciaio in grado di garantire la creazione di campioni pre-lotto del prodotto nel suo materiale definitivo in modo tale da poter effettuare i test necessari ad ottenere la certificazione ip67 e la copertura completa da acqua, fango, polvere, neve, ecc. Per agevolare l’attività di progettazione e lo sviluppo del case waterproof, shockproof e dirtproof per Tablet, sono stati acquiastati 3 modelli iPad, che terminata la fase progettuale, verranno impiegati nell’attività promozionale e commerciale  del prodotto.
Contestualmente è stata avviata la creazione dell’identity e promozione societaria, con lo sviluppo del logo societario e del  logo del prodotto.

Condividi!

Lascia un commento