SQUAME/ÉCAILLES 2 + MURO LIBERO

La Zine Squame/Écailles #2 sarà presentata al pubblico domenica 29 gennaio 2012 (a partire dalle 18:00) presso lo spazio espositivo di Laszlo Biro Via Braccio da Montone 56 (Pigneto)

Nella stessa occasione sarà inaugurato il MURO LIBERO. Chiunque abbia voglia di realizzare un lavoro avrà la libertà di esprimersi sui muri della galleria che per un mese sarà aperta per questa mostra senza regole. Dopo l’entusiasmante esperienza della scorsa stagione abbiamo voluto nuovamente trasformare Laszlo Biro in uno spazio “pubblico”, regalare un muro libero a una città che ne soffre fortemente la mancanza. Un’occasione per chi voglia mettersi in mostra e usare lo spazio di una galleria liberamente e gratuitamente. Allo stesso tempo una possibilità per il pubblico di vedere all’opera gli artisti in live painting e installazioni inaspettate e completamente libere da vincoli curatoriali.

SQUAME/ÉCAILLES è un progetto di autoproduzione editoriale, nato dalla volontà del Pistrice (alias Francesca Protopapa) di mettere in comunicazione artisti visivi francesi e italiani.

Questo secondo numero di SQUAME/ÉCAILLES è dedicato alle creature ibride, incrocio di due individui di varietà, specie o genere diversi.
A partire dall’epoca classica e poi attraverso il medioevo e l’estremo oriente, la rappresentazione delle creature ibride ha affascinato i popoli di ogni civiltà. Oggi, una trentina d’artisti internazionali ci offrono le fantasiose creature che popolano i loro sogni. A matita, penna, pennello o attraverso le arti digitali, gli artisti hanno lavorato in totale libertà stilistica e gli autori dei testi ci lasciano le loro riflessioni più poetiche e bizzarre.

Artisti : AkaB, Bambi Kramer, Colocho, Daniela Tieni, dArKam, Depica, Edoardo De Falchi, Ègo_tek, Flavio Zampaloni, Gae Cab, il Pistrice, Loïc Locatelli, Luché, Lucho, Marine Le Saout, Most lonely boy, MP5, Nina Le Corre, Oco, Piri Piri Atelier, Rafaël Houée, Soniaqq, Supersaumon , Pauline Schleimer , Sheepo , Tarmasz, Vincent Naba, Meme Zabratta
Testi : Bertille Bénet, Ivan Silvestrini, Raffaella Sirena, Sara Trofa
Illustrazione di copertina : Hellofreaks
Direzione artistica e impaginazione : il Pistrice

Diffusa in Italia e in Francia, Squame è anche acquistabile online sul nostro sito squame.net.
Contact : infosquame@gmail.com

Qui sotto nella Gallery illustrazioni di : LUCHO, DANIELA TIENI, GAE CAB, MOST LONELY BOY, RAFAEL HOUEE

Lascia un commento