Snapshot#1…aspettando David Fenton

L’8 giugno si è tenuto all’Angelo Mai il primo di una serie di appuntamenti serali attraverso i quali si finanzierà la realizzazione di “SHOTS: An American Photographer’s Journal, 1967-72?, esposizione fotografica di David Fentongiovanissimo fotografo che ha immortalato la contestazione americana a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, ritraendo persone e personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei giorni nostri (John Lennon & Yoko Ono, Allen Ginsberg, Janes Joplin, Muhammad Ali, Black Panthers).
L’esposizione è parte del programma di Fotoleggendo 2012 e si terrà all’Angelo Mai dal 14 al 18 ottobre. Un evento in collaborazione con lasituazioneCAMERAOSCURAAntonia Tricarico. Special partner: Cineama. Media partner: Next Exit
Live on stage: Valerio Vigliar, Aguirre, CaniAlga, Bea Sanjust, Melissa P (reading)
Sul palco ben 4 nomi d’eccellenza nell’underground capitolino, introdotti da un breve reading della scrittrice Melissa P. Più che un live, un flusso musicale che condurrà i presenti dalle atmosfere impalpabili di Valerio Vigliar all’energia rock di CaniAlga e Aguirre, passando per la delicata voce folk di Bea Sanjust. Il tutto lasciando spazio ad improvvisazione e imprevedibili duetti e fusioni di generi.
A seguire djset: Funk Pope (lasituazione/ Sweat Drops), funk/soul/vintage tunes/old r&b/ r’n’r/ 70s rock + Dj Mini K (from Mini K Bros) + surprise!
Selezioni corti: cineama.it (www.cineama.it): “Terra” di Piero Messina – “Nelle sue mani” di Clarissa Cappellani – “Alice” di Raffaele Carro.

ROMA PROVINCIA CREATIVA