Public call 4 Librino

Il Comune di Ravenna – Assessorato alle Politiche Giovanili promuove, in collaborazione con l’Associazione Strativari di Ravenna, la Public call 4 Librino, per la realizzazione di due opere murali. Il Concorso ha l’intento di promuovere un intervento di solidarietà e condivisione con l’Associazione Rugby I Briganti di Librino (CT), vittima di un recente atto di intimidazione mafiosa, attraverso la realizzazione di due murales presso la Club House del centro sportivo.
La call è rivolta a tutti gli artisti che intendano proporre la propria opera murale che riqualificherà due pareti della suddetta sala (vedere la planimetria allegata al Bando). Non è richiesto alcun requisito di età, di professione o di titolo di studio.
La proposta per le due pareti potrà essere liberamente interpretata dall’artista, ma dovrà avere a tema il rugby e l’antirazzismo, come indicato dall’Associazione di rugby stessa.
È richiesta la presentazione di un bozzetto indicativo dell’intervento e almeno 2 foto di lavori già svolti su muro. Il bozzetto dovrà rappresentare alla Giuria l’opera che s’intende realizzare, con espresse le tecniche di esecuzione (vernici spray, acrilici, miste ecc.), in piena libertà stilistica. Le opere proposte devono essere inedite e mai esposte in precedenza. Devono essere di dimensioni adeguate all’inserimento nelle facciate interessate e dialogare armonicamente con il contesto del luogo.
I progetti vincitori dovranno essere realizzati tassativamente nelle giornate del 16 e 17 giugno 2018, presso la Club House dell’Associazione Rugby dei Briganti di Librino (CT). La realizzazione dell’opera avverrà a totale carico del Comune di Ravenna. Il Comune di Ravenna assume inoltre ogni onere connesso alle spese di viaggio, vitto, alloggio per ciascuno dei due artisti vincitori, oltre ad un gettone di 400 euro per ciascun artista. Alle opere e agli autori sarà data massima visibilità.
La partecipazione alla call è gratuita. Ogni artista è ammesso a partecipare con una sola opera. I lavori devono essere inseriti – insieme al modulo d’adesione compilato e firmato – in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista e devono essere inviati a palazzorasponi2@comune.ra.it via mail o attraverso un programma di file sharing, entro e non oltre il 10 giugno 2018.

Per ulteriori chiarimenti è possibile telefonare al numero 392.3911803 oppure scrivere a palazzorasponi2@comune.ra.it
Maggiori dettagli, Call, allegati e modulistica sul sito Comune.ra.it.

Informazioni

Sito web: http://www.comune.ra.it

copyright www.informagiovaniroma.it

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *