Prospettiva di una matrioska, mostra di Valerio Nicolai allo SmART

canada goose outlet  our website  

canada goose smART – polo per l’arte presenta Prospettiva di una matrioska, mostra personale di Valerio Nicolai (1988), a cura di Marcello Smarrelli.

Tra i più promettenti e significativi artisti emersi negli ultimi anni in Italia, Valerio Nicolai utilizza la pittura come punto di partenza per realizzare installazioni complesse e dense di significati. Nelle sue mostre, opere e spazio espositivo si fondono senza soluzione di continuità: i suoi interventi pittorici si estendono all’ambiente che circonda l’opera, entrano ampiamente nel campo della scultura, creando situazioni inusuali e stranianti che avvolgono e interrogano lo spettatore.

canada goose Prospettiva di una matrioska è frutto di una produzione nuova, interamente concepita per gli spazi di smART – polo per l’arte nel corso di un periodo di residenza, nel quale l’artista ha lavorato a stretto contatto con l’ambiente espositivo e le sue peculiarità.

canada goose La mostra inaugurerà martedì 30 maggio, dalle ore 18.30 e sarà aperta al pubblico fino al 29 settembre 2017. 

Lascia un commento