Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

Al via le partecipazioni all’edizione 2013 del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”

È partita l’edizione 2013 del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”, istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e promosso e organizzato da Confcommercio.
Anche quest’anno, dove l’innovazione è sotto i riflettori di tutti, verranno premiate le più innovative aziende italiane lungo quattro aree: “Innovazione nel Commercio”, “Innovazione nel Turismo”, “ICT nei Servizi” e “Service Design nei Servizi”. Il Premio è aperto a tutte le imprese aventi sede legale in Italia e con attività primaria nel settore del commercio, del turismo e dei servizi alle imprese o alla persona.

Le imprese vincitrici riceveranno una targa onoraria da parte del Presidente della Repubblica nel corso della cerimonia dedicata alla “Giornata Nazionale dell’Innovazione”. Come avvenuto per le passate edizioni del Premio, la Confcommercio assegnerà ulteriori riconoscimenti – “Menzioni di Merito” – a quei progetti che, pur non essendo risultati vincitori nell’ambito del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”, siano ritenuti particolarmente innovativi e con spiccate caratteristiche di originalità e creatività.

Confcommercio favorirà inoltre, attraverso il “Club degli innovatori”, la promozione dei progetti meritevoli sul territorio e, attraverso un apposito accordo con un fondo di Venture Capital – 6 imprenditori (fra vincitori e menzionati) – potranno presentare il proprio progetto al Fondo durante un colloquio dedicato.

Per partecipare al Premio vanno presentate entro il 12 aprile le candidature e i relativi progetti utilizzando l’applicazione disponibile sul sito: premioinnovazione.confcommercio.it.
Allo stesso indirizzo è possibile trovare maggiori informazioni sul Premio e sulle modalità di partecipazione. È possibile inoltre richiedere informazioni aggiuntive al Settore Politiche per lo Sviluppo Confcommercio al numero 065866458 o all’indirizzo premioinnovazioneservizi@confcommercio.it

Scarica la locandina

Lascia un commento