Premio Graziadei per la fotografia in MAXXI

VIII edizione del Premio, realizzato in partnership con il MAXXI di Roma, volto alla ricerca e alla promozione della giovane fotografia italiana.

L’VIII premio Graziadei sarà assegnato al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo biennio, senza vincolo di tema.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi italiani che alla data di apertura del Bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.

Tale limite di età è stato fissato al fine di mettere a fuoco, una volta l’anno, un particolare segmento di fotografi e osservare come questa generazione guardi il mondo e si esprima attraverso il mezzo fotografico.

Il Miglior Progetto sarà esposto, entro l’anno dell’aggiudicazione del Premio, al MAXXI insieme al nuovo progetto del vincitore della settima edizione. Inoltre il vincitore otterrà una borsa di € 5.000 per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto al Museo durante l’edizione successiva del Premio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2022.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura con una mail all’indirizzo premio@graziadeistudiolegale.it

Per il Bando e ulteriori informazioni

https://www.maxxi.art/events/premio-graziadei-viii-edizione/