OPEN FOR MASTER – IED E CENTRI CREATIVI

Sabato 26 novembre lo IED di Roma propone OPEN FOR MASTER una giornata dedicata all’alta formazione.
I temi che faranno da filo conduttore saranno creatività e innovazione, intesi come strumenti necessari alla crescita del territorio ed il ruolo fondamentale delle strutture di formazione come lo IED, un istituto inteso sempre più come un hub, punto di riferimento per la formazione e al contempo luogo di scambio e di aggiornamento continuo.
La giornata sarà anche occasione di approfondimento per illustrare l’articolata offerta post laurea dei percorsi Master nelle professioni creative del Design, della Visual Communication, della Moda e del Management.
Oggi i master devono essere interpretati come dei veri e propri “centri creativi” in cui si generano idee e si intraprendono ricerche per progetti innovativi in stretta collaborazione con le aziende. In tempi in cui la creatività costituisce un valore e un presupposto fondamentale per soddisfare la richiesta di servizi, specie immateriali, i luoghi di formazione sono veri e propri serbatoi da cui le aziende possono attingere risorse intellettuali e tecniche, idee e progetti.

Al mattino, una tavola rotonda IED e centri creativi. Due sono i relatori chiamati a discutere questi temi, moderati da Paola Maugini, esperta in comunicazione di architettura e design.
Dopo i saluti introduttivi di Alberto Iacovoni, direttore IED Roma e Marco Pietrosante, direttore IED Master Roma, interverranno Alberto Fusignani, co-fondatore e amministratore delegato della factory creativa Independent Ideas e Silvio Petrassi, Chief Operating Officer di Porta Futuro, la nuova struttura dalla Provincia di Roma, nata come ponte tra i cittadini e l’orientamento, la formazione e le nuove opportunità di lavoro collegate agli sviluppi del sistema economico territoriale.

All’approfondimento del mattino, seguirà un programma di Lectio Magistralis tenute dai coordinatori dei master.

Per info e adesioni master@roma.ied.it – 06.70703032-33.

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA