OPEN DAY IED ROMA

Mercoledì 21 settembre 2011, l’Istituto Europeo di Design di Roma aprirà le porte per una giornata di orientamento interamente dedicata a neo-diplomati, studenti e giovani interessati alle discipline creative. Obiettivo: aiutarli a compiere in modo consapevole la scelta del percorso formativo da intraprendere.
L’Open Day sarà scandito da un fitto programma di attività nella sede IED di via Alcamo, e terminerà la sera nella prestigiosa cornice del Macro Testaccio con l’evento conclusivo di una mostra dei migliori progetti di IED Design, inaugurata agli inizi di settembre nell’ambito della manifestazione “Unicità d’Italia” e intitolata “Nuovo design per nuove relazioni”.

La mattinata inizierà alle 9.30 e sarà dedicata a un workshop trasversale, una divertente competizione a squadre su un tema specifico. Quest’anno il titolo è Change Your City! Una commissione selezionerà il lavoro migliore e agli autori sarà offerto uno sconto del 15% sulla retta di frequenza del primo anno di un corso triennale.

Alle 15 è in programma uno speciale incontro intitolato IED: Un’esperienza magica. Alla scoperta della ’’ magia del design’’ con Ferdinando Buscema.

Alle 18.30, l’evento si trasferirà nella splendida cornice del Macro Testaccio La Pelanda in occasione di Co-playing, evento conclusivo della mostra di Design IED Nuovo design per nuove relazioni.

L’evento è interattivo e supera le barriere imposte nelle formule tradizionali di conferenze e dibattiti proponendo un gioco di carte a cui saranno invitati a partecipare esperti di design, studenti IED e visitatori casuali, che si confronteranno seguendo dinamiche di gioco relazionali.

http://www.ied.it/roma/blog/21-settembre:-open-day-ied-roma/19815

 

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA