OPEN DAY ALLO IED

Giovedì 20 settembre 2012 – dalle ore 9.30
IED Roma – Via Alcamo, 11

Il 20 settembre, l’Istituto Europeo di Design di Roma apre le porte per una giornata di orientamento interamente dedicata a neo-diplomati, studenti e giovani interessati alle discipline creative.
Mancano ancora poche settimane alla chiusura delle iscrizioni ai corsi triennali IED. Archiviate le fatiche dell’esame di maturità, i diplomati dovranno compiere in modo consapevole la scelta del proprio percorso formativo; l’Open Day li orienta in questa passo importante della loro carriera formativa e professionale.

L’Open Day sarà scandito da un fitto programma di attività nella sede IED di via Alcamo, una giornata per orientarsi in modo divertente mettendo alla prova le proprie attitudini creative e progettuali.
La mattinata inizierà alle 9.30 e sarà dedicata ad un workshop trasversale, una competizione a squadre su un tema specifico: il gruppo vincitore si potrà aggiudicare uno sconto-premio del 15% sulla retta di frequenza del I anno.
Quest’anno il titolo è Fuori i sogni dal cappello! Utilizzando i materiali messi a disposizione e sotto la guida di docenti e tutor, gli aspiranti studenti IED potranno realizzare un cappello su cui “visualizzare” i propri sogni. Tutte le creazioni sfileranno in giardino e saranno valutate da una giuria di esperti, che premierà il progetto più originale ed espressivo. Nel pomeriggio invece sono previsti workshop di Visual Communication, Design, Moda e Management, le quattro aree IED, con docenti, professionisti ed ex studenti IED.

Nella giornata sarà possibile visitare gli spazi della sede IED, le aule, i laboratori, chiedere informazioni, guardare i progetti realizzati dai diplomati. È infatti ancora aperta la mostra APRITI IED, un allestimento disegnato ad hoc per ospitare i migliori progetti degli studenti, personali, di tesi, e progetti speciali con aziende, realizzati durante l’anno accademico.
All’Open Day saranno svelati anche i progetti che si sono aggiudicati le dieci borse di studio messe in palio da IED Roma attraverso il concorso www.uncreativoalgiorno.com.

Per informazioni: info@roma.ied.it
Per prenotazioni http://www.ied.it/roma/blog/open-day-2012/40357