Officine Fotografiche – Formazione

Iscrizioni ai corsi 2012/2013

Nel segno della fotografia e della comunicazione creativa, mercoledì 20 giugno, Officine Fotografiche ha aperto le iscrizioni ai corsi 2012/2013.

I Corsi, di durata quadrimestrale, si svolgono prevalentemente nella fascia serale. La struttura didattica è articolata in moduli settoriali che affiancano la teoria alla pratica. Sei le aree tematiche per le diverse esigenze e gradi di preparazione: Formazione base, Sala Posa, Documentaria, Linguaggi, Post produzione e Video, quest’ultima di nuova attivazione mira ad approfondire le dinamiche del linguaggio audiovisivo.

Con le sue attività didattiche Officine Fotografiche si pone come punto di riferimento non solo per gli appassionati di fotografia: l’offerta formativa è infatti completata dai master, percorsi annuali di alta formazione, pensati per intraprendere la professione.

Accanto ai regolari percorsi di studio, Officine Fotografiche propone, durante l’anno, workshop, giornate di studio e approfondimenti tematici tenuti da specialisti del settore.
Le informazioni sui corsi sono disponibili su www.officinefotografiche.org nella sezione riservata alla Formazione.

Nata nel 2001, per divulgare e sostenere la cultura dell’immagine, Officine Fotografiche, associazione no profit, è una piazza d’incontro e interscambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo. Associati e fotografi, grazie alle diverse sezioni tematiche, possono contare su un ampio ventaglio di attività: didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età e livelli di interesse.

Lascia un commento