NUOVO DESIGN PER NUOVE RELAZIONI

Inaugura il 6 settembre nell’ambito di Unicità d’Italia presso il MACRO Testaccio La Pelanda, la mostra Nuovo design per nuove relazioni, un’iniziativa IED che si inserisce nel calendario degli eventi della prestigiosa manifestazione inserita nel programma delle Celebrazioni del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

 In mostra i migliori progetti di ricerca intorno al tema del design pubblico realizzati nell’ultimo anno accademico. Dalla stazione della metropolitana alla recinzione di un cantiere urbano, dalla scuola multietnica al co-housing come nuova forma di abitare, dall’esperienza del turista a quella di una vetrina commerciale, il progetto di oggetti e spazi nasce da una molteplicità di relazioni fisiche e culturali, ne genera di nuove, trasforma una collettività.

Una scelta che va di pari passo con l’apertura dei nuovi corsi triennali di Product e Interior specializzati nel Public Design. La mostra si conclude il 21 settembre con Co-playing, un evento interattivo che supera le barriere imposte nelle formule tradizionali di conferenze e dibattiti, diventando un’occasione di riflessione sul Creative Commons. L’evento propone una nuova condivisione del pensiero attraverso un gioco di carte a cui saranno invitati a partecipare esperti di design, studenti IED e visitatori casuali, che si confronteranno seguendo dinamiche di gioco relazionali.

Lascia un commento