NO PROFIT

Gli stati generali dellíeducazione? Líarte vista anche come metodo didattico. ? questo lo scopo dellíiniziativa avviata dallíAssociazione esterno22 e la Fondazione Pastificio Cerere con la mostra finale dei progetti realizzati durante i laboratori di “Curare líeducazione?”, líiniziativa di educazione allíarte contemporanea curata da Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione e Maria Rosa Sossai, ideatrice e curatrice dellíAssociazione non profit per líarte contemporanea esterno22, che sarŗ visitabile fino al 4 marzo presso la Fondazione Pastificio Cerere di Roma. La mostra gode del contributo di: Assessorato Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventý di Roma Capitale Programma Europeo Gioventý in Azione. Líesposizione, dal titolo ďTutte le stelle cadute / Le storie di San LorenzoĒ, testimonia líesperienza educativa di tre classi di tre Licei di Roma maturata nel corso dei workshop con gli artisti Tomaso De Luca, Cesare Pietroiusti ed Elisa Strinna. I tre laboratori, diversamente strutturati, propongono una riflessione comune sulla storia e líidentitŗ di San Lorenzo, restituendone un ritratto attuale e inedito, visto con gli occhi degli studenti, possibili frequentatori del quartiere, che Ť sede dellíUniversitŗ La Sapienza – il piý grande polo universitario italiano – e luogo della movida notturna della capitale.

Lascia un commento