MYllennium Award

Alla sua terza edizione, il MYllennium Award è un’iniziativa che si rivolge ai millennials, la cosiddetta generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli Anni Ottanta e i primi Anni Duemila. Laboratorio di cultura e idee innovative a orizzonte nazionale e internazionale, il premio è uno strumento con cui l’imprenditoria italiana investe sulla futura classe dirigente con un’azione concreta rivolta a settori diversi.
Il MYllennium Award 2017 si articola in sei sezioni

  • MyBook: viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Il premio è riservato a opere inedite – che dovranno essere tali sia al momento della candidatura che al momento della premiazione finale – sui seguenti temi: Fintech Vs Sistema bancario tradizionale; Sovrappopolazione mondiale; Vecchie e nuove economie.
  • MyReportage: si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti sul tema Come il digitale sta cambiando l’umano.
  • MyStartup: è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidati da imprenditori di età inferiore a 30 anni.
  • MyJob: 14 giovani under 30 selezionati sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.
  • MyFrame: premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30, su un tema a scelta.
  • MyCity: premia le tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a Roma, sulle facciate dei tre palazzi di San Lorenzo che subirono lo storico bombardamento del 19 luglio 1943.

Premi

  • MyBook: saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.
  • MyReportage: saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il primo classificato vincerà inoltre la possibilità di prendere parte al tour del Tecnopia Award, un programma di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni.
  • MyStartup: a ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati: un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro;  un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale
  • MyJob: vengono assegnati sei master presso centri italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda
  • MyFrame: il vincitore dell’edizione 2017 riceverà quindi un premio in denaro pari a 20.000 euro, e un premio in servizi cinematografici del valore di 20.000 euro offerto da Leone Film Group.
  • MyCity: premi per i vincitori: 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo classificato, 500 euro per il terzo classificato.

Le candidature a tutte le sezioni devono avvenire entro il 15 maggio 2017 (scadenza prorogata)

Maggiori informazioni e bando sono consultabili su Myllenniumaward.org.

Informazioni

Sito web: http://myllenniumaward.org/

copyright: www.informagiovaniroma.it

Lascia un commento